rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Eventi

Cosa fare a Vicenza e provincia questo weekend, dal 24 al 26 novembre

Tutti gli appuntamenti da non perdere

Un ricchissimo fine settimana dal 24 al 26 novembre 2023, sono in programma numerose manifestazioni interessanti nel vicentino, di seguito vediamo quali sono gli appuntamenti da non perdere.

Molti gli eventi, impossibile segnalarli tutti, abbiamo selezionato quelli di maggior rilievo, qui invece troverete il programma completo.

Appuntamenti da non perdere

  • Giardini di Natale ad Asiago: con le casette di legno, le luci, le decorazioni, i sapori e qualche fiocco di neve, il mercatino natalizio di Asiago ogni anno porta con sè la magia e l'atmosfera che lo rendono unico. Troverete idee regalo originali ed artigianali, addobbi raffinati per la casa o per l'albero di Natale, prodotti naturali e filati biologici. E mentre i bambini si staranno divertendo con la giostra dei cavalli e gli spettacoli di intrattenimento, voi potete rifocillarvi con un buon panino o un piatto di polenta e formaggio, sorseggiando un bicchiere di vin brulè o di cioccolata calda e, per concludere in dolcezza, gustando una fetta di strudel.
  • Mercatini di Natale a Bassano del Grappa con le tipiche casette dove si potranno acquistare le migliori specialità enogastronomiche, oggetti di artigianato e un'ampia selezione di idee regalo. Il centro storico è illuminato da grandi stelle, ci sono meravigliosi abeti addobbati, incantevoli decorazioni, il presepe dei Remondini, la facciata della chiesa di San Giovanni, le vetrine e gli spazi esterni a tema natalizio. Per i più piccoli tornano il Sentiero incantato di Babbo Natale al Castello degli Ezzelini e il Trenino Lillipuziano.
  • Fiera di Santa Caterina a Barbarano con ricco stand gastronomico e Luca Zaia ospite speciale. E' una delle immancabili sagre storiche di fine stagione, mostra mercato agricolo-artigianale con oltre 200 bancarelle di ogni genere, l'angolo del mandorlato, animali da cortile, mostre artistiche, musica live, esibizioni di volo con i rapaci, giochi di un tempo e degustazioni negli stand enogastronomici per una tradizione storico-culturale, che si mantiene inalterata nel tempo dal 1323. 
  • Gustando l'Autunno a Zugliano, ricco stand gastronomico rustico, mercatino, pane cotto in piazza, piatti della tradizione, giochi di una volta, raduno dei trattori, mercatini e musica dal vivo.
  • Sagra del Mandorlato e della Trippa a Santa Caterina di Lusiana: bancarelle di Mandorlato, mercato di prodotti tipici, antiche varietà di frutta locale e prodotti dell'artigianato. Stand gastronomico coperto e riscaldato.
  • Sagra di San Nicola a Creazzo, serate e cene a tema e non manca l'intrattenimento con musica e giochi.
  • Festa dei Gargati in Val Liona: questa tipica pasta fresca che affonda le sue radici nella storia, sarà la protagonista di varie degustazioni sia nei classici stand gastronomici di una festa di paese, sia in otto locali del territorio per chi vuole scoprire le interpretazioni degli chef.
  • Festa dea damigiana all'Osteria Miles Davis, un evento che si è guadagnato un posto speciale nel cuore degli appassionati di tradizioni e buon vino con un programma ricco di sapori, musica e allegria.
  • I Mercatini dello Scoiattolo a Staro con stand gastronomico
  • Escursione notturna al chiaro di luna e cena in rifugio. Vivere questi luoghi di notte è un'esperienza indimenticabile anche grazie ai giochi di luci ed ombre che il chiarore lunare offre ed i meravigliosi panorami che si aprono dinnanzi a noi verso Nord, dalle Dolomiti alle Alpi Retiche.
  • Accensione del Natale a Marostica: apertura dei festeggiamenti, piazza addobbata a festa, attiva la pista di pattinaggio in piazza degli Scacchi

Cultura e Spettacoli 

  • Dorothea Langein mostra a Bassano gli scatti della celeberrima fotografa statunitense.
  • Festival Liberamenti: Lara Lago, Indaco trio, Margherita Iossa, Monica Campanaro ed altri protagonisti, per riflettere, attraverso l’arte, sulla situazione della donna.
  • “Cento Domeniche”, Antonio Albanese in sala con il vescovo Brugnotto per il nuovo film sul crac delle banche venete.
  • Diego Basso plays Queen, i brani del gruppo rock inglese arrangiati per orchestra ritmico sinfonica e la voce lirica del soprano Claudia Sasso. 
  • A Christmas Carol, in scena a Bassano il musical di Natale.
  • Tributo a Freddie Mercury e ai Queen al Mamaloca, una celebrazione della musica e dell'eredità di una delle figure più iconiche del rock e della sua band leggendaria.
  • Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato al Castello di Thiene, il signor Willy Wonka, ha deciso di distribuire in giro per il mondo cinque biglietti d’oro nascosti nelle sue tavolette di cioccolato per permettere ai ragazzi che li troveranno di visitare la sua fabbrica. 

In città

Unico, il Mercato del Fatto a Mano in Piazza dei Signori

“Aspettando Re Lear", Alessandro Preziosi apre la stagione di prosa del TCVI

 Maurizio Battista 'Ai miei tempi non era così', uno scoppiettante show di al TCVI

Concerto di musica indiana di Partho Sarothy nell'Odeo del Teatro Olimpico, spettacolo gratuito di uno dei più importanti musicisti indiani contemporanei.

Fleurs... ed io avrò cura di te, un mandala all'uncinetto per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Nido, è il terzo spettacolo di una “trilogia degli affetti” dedicata ai più piccoli.

La proporzione aurea, mostra in Basilica Palladiana: un percorso espositivo che si sviluppa mettendo in dialogo diverse discipline (scienza, arte, matematica, economia) ed è adatto a tutti.

Pubblicare un evento su Vicenza Today è facilissimo, basta cliccare qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Vicenza e provincia questo weekend, dal 24 al 26 novembre

VicenzaToday è in caricamento