rotate-mobile
Calcio

Fiorenzuola-LR Vicenza: l'arbitro Castellone e l'accusa di razzismo del Seregno

Allo stadio “Attilio Pavesi” si gioca alle 20.45

A dirigere il match tra Fiorenzuola e L.R. Vicenza, in programma mercoledì 24 ottobre alle ore 20.45 allo stadio Attilio Pavesi, toccherà a Domenico Castellone di Napoli. Il direttore di gara campano in questa stagione non ha mai diretto nel girone A della Serie C. Fino a questo momento ha diretto sei incontri tra Serie C, Primavera 2, Coppa Italia di Serie C e di Primavera. Il direttore di gara ha già estratto 23 cartellini gialli, ma nessun rosso. Con lui le squadre di casa hanno vinto tre volte, quelle in trasferta due, mentre solamente uno il pareggio. Nella passata stagione Castellone ha diretto 28 gare, ma mai Fiorenzuola e Vicenza.

Il 16 marzo 2022 Domenico Castellone ha fatto il suo esordio in Serie C, dove è stato promosso dopo ben 5 anni di serie D. Il giovane e promettente fischietto partenopeo ha esordito nella gara Trento-Virtus Verona.

Nella gara di questa sera allo stadio Attilio Pavesi, l'arbitro Castellone, sarà affiancato da Antonino Junior Palla di Catania, Luca Chiavaroli di Pescara e Andrea Paccagnella di Bologna.

Ad aprile 2021 sull'arbitro campano si erano alzati i riflettori dopo l'accusa di razzismo da parte del Seregno Calcio. La squadra lombarda aveva rivolto gravi accuse verso il direttore di gara, definendolo razzista nei confronti dei calciatori azzurri, durante la partita con il Crema.

Il comunicato: “Il Seregno Calcio, alla luce degli insulti razzisti gravi pronunciati dall’arbitro Domenico Castellone di Napoli ai danni dei nostri giocatori durante la partita Crema-Seregno procederà a fare un esposto a tutti gli organi competenti. La Lega di Sibilia dimostra ancora una volta di avere poco in comune con il mondo dello Sport. Ora ogni limite è stato superato. Il Seregno Calcio evidenzia la vergognosa gestione della partita culminata con 3 espulsioni ai nostri danni da parte di un arbitro impresentabile. Nonostante questo accanimento, in inferiorità numerica, il Seregno a soli due minuti dalla fine della partita è andato a segno due volte portando a casa i 3 punti contro il Crema. Più forti delle ingiustizie, più forte delle LND che si dimostra ancora una volta un movimento gestito da un vertice inadeguato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola-LR Vicenza: l'arbitro Castellone e l'accusa di razzismo del Seregno

VicenzaToday è in caricamento