Dal Molin, Variati sulle critiche all’accordo: “Carta straccia sono diventati i 5 milioni di euro che la Provincia non ha chiesto. Schneck faccia subito partire la progettazione della tangenziale o ne risponderà alla comunità”
Lo afferma il Presidente della Provincia di Vicenza Attilio Schneck sul protocollo d'intesa firmato a Roma relativo all'area dell'ex aeroporto Dal Molin destinato a base militare: "Andremo avanti da soli"
La segretaria del Partito democratico veneto soddisfatta per la firma di ieri a Roma: "E' un passo avanti verso la riconciliazione tra la ragione dello Stato e quella della comunità locale, frutto dello sforzo di Variati"
Ieri sera la cerimonia in duomo per commemorare le 54 vittime della rappresaglia partigiana. Il sindaco: "Schio ha scelto con convinzione e fiducia la strada della riconciliazione"
Giuliano Ezzelini Storti: "Il progetto è stato approvato contro il parere della Commissione e costituirà un danno viabilistico, urbanistico e ambientale"
Polemiche nell'anniversario della strage. Alle 18.30 la Giovane Italia depone una corona, ma la sottosegretaria dà forfait. E domenica arrivano i reduci di Salò. Dalla Via: "Pochi nostalgici"
Il sindaco di Vicenza Achille Variati ha firmato a Palazzo Chigi il protocollo d'intesa sugli interventi di mitigazione e compensazione per l'ampliamento dell'insediamento militare americano all'aeroporto Dal Molin
L'assessore veneto all'Istruzione ed al Lavoro prende una posizione durissima nei confronti della manifestazione di domenica: "Avrei voluto vedere in ospedale 188 delinquenti, professionisti della disobbedienza"
L'ex consigliere regionale critica aspramente il suo partito per l'astensione di ieri sul voto a proposito dell'abolizione delle province: "Sostengo l'abolizione dal 1998 e continuo a farlo, il Pd non sa cosa fare"
Sono cominciati, alla presenza del sindaco Variati e dell’assessore regionale Ciambetti i lavori di restauro di Ponte Pusterla, opera simbolo dell’alluvione. Dureranno 4 mesi, al costo di un milione e 720 mila euro
Approvato l'elenco dei bacini di laminazione, che premetteranno di mantenere a monte quasi 29 milioni di metri cubi d'acqua. Per l'invaso sul torrente Timonchio, a Caldogno, vengono assegnati 25 milioni di euro
Ieri all'assemblea degli industriali vicentini, Luca Zaia ha ribadito il suo rifiuto ad accettare la spazzatura campana: "Chi mi conosce sa che non ho mai cambiato idea". Preoccupazione per i tagli e costi standard per la cultura
Reazioni durissime da parte della Lega trentina dopo il blitz della Guardia forestale di Asiago al banchetto di plantigrado. Erminio Boso, europarlamentare del Carroccio: "Ce li ha mandati Roma, Bossi deve lasciare la maggiornaza"
Questa mattina presentato il consorzio fra Acque Veronesi e Acque Vicentine: si chiama "Viveracque" e punta a creare un polo alternativo a quello fra Venezia, Padova e Treviso.
Il sindaco di Vicenza Achille Variati giudica positivamente l'iniziativa del presidente della Provincia e della Serenissima Autostrada Attilio Schneck di convocare gli "Stati generali delle infrastrutture del Nord Est"
La Lega ha fatto mancare il numero legale nella seduta di ieri a palazzo Nievo. Malumori nella maggioranza, il Pdl chiede coerenza. E l'opposizione attacca: "Pantomima surreale"
"La regione Veneto e' indisponibile ad accettare i rifiuti provenienti da Napoli. Siamo invece pronti ad esportare il konw how necessario per il loro trattamento'': lo ha detto a Roma il governatore Zaia
E' levata di scudi da parte dei sindaci veneti contro il testo del Piano casa in discussione in Regione. In prima fila Achille Variati che accusa Venezia di centralismo, togliendo ai primi cittadini autonomia urbanistica
Per l’erogazione di ulteriori contributi, il Commissario sta predisponendo un’apposita ordinanza, che dovrà essere sottoposta nei prossimi giorni all’esame della Corte dei Conti per acquisirne il visto di esecutività