rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Imu, Variati: "Serve equità ma no alla demagogia leghista"

"L'Imu deve essere assolutamente limitata al 2012, anno in cui dobbiamo allontanarci dal pericolo del fallimento e rilanciare lo sviluppo. Mi auguro che nei prossimi mesi vengano introdotti dei correttivi adeguati"

Per il sindaco di Vicenza Achille Variati sull'Imu "é giusto pretendere equità ma ciò è ben diverso dall'incitare demagogicamente alla ribellione fiscale. E la Lega, che fino a ieri è stata al Governo, corresponsabile di scelte fallimentari che ci hanno portato sul lastrico, è l'ultima ad aver il diritto di protestare". Intervenendo sulla ribellione fiscale dei Comuni promossa dai vertici della Lega contro l'Imu, Variati sottolinea che "se é vero come ci è stato detto che l'Italia era a un passo dal default, con gravissime ripercussioni sul Paese a partire dal blocco dei pagamenti degli stipendi e delle pensioni, e che serviva uno sforzo eccezionale di tutti, l'Imu sulla prima e sulla seconda casa deve contribuire esattamente e solamente a questo". IMU ANCHE PER GLI ESENTATI

"L'Imu pertanto - conclude - deve essere assolutamente limitata al 2012, anno in cui dobbiamo allontanarci dal pericolo del fallimento e rilanciare lo sviluppo. Certo, serve più equità, anche nella modulazione di questa imposta, e mi auguro che nei prossimi mesi vengano introdotti dei correttivi adeguati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, Variati: "Serve equità ma no alla demagogia leghista"

VicenzaToday è in caricamento