rotate-mobile
Sport

Arzignano Valchiampo: esordio tra i Pro per Elia Campesan

Il difensore classe 2005 ha debuttato in Coppa Italia contro il Trento

Nella gara di Coppa Italia Serie C Now, vinta ai calci di rigore contro il Trento, ha fatto il suo esordio da titolare tra i Pro il difensore Elia Campesan. Il classe 2005 è arrivato all'Arzignano Valchiampo nel mercato estivo, facendo il doppio salto di categoria. Il giovane vicentino, infatti, è passato dal Camisano Calcio (Eccellenza) alla Serie C.

Dopo gli esordi nella squadra del suo paese, Quinto Vicentino, è cresciuto nel Cittadella. Il salto tra i grandi lo ha trovato con i colori appunto del Camisano dove si è messo molto in luce. Nella scorsa stagione si è distinto anche nella Rappresentativa LND Under 18, dopo aver ricevuto la convocazione per il trofeo Dossena, risultando decisivo sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Queste le sue prime parole quando è arrivato ad Arzignano: "È una bella esperienza. Sono molto emozionato. L’anno scorso ho avuto molte soddisfazioni conquistando anche la convocazione per la Rappresentativa regionale e nazionale Dilettanti. Non vedo l’ora di iniziare il percorso con l’Arzignano Valchiampo per crescere il più possibile durante l’anno. Ho iniziato all’età di 3 anni e mezzo nella squadra del mio paese, Quinto Vicentino. Sono passato poi a Cittadella dove sono rimasto cinque anni. Successivamente il passaggio al Camisano con il salto tra i grandi: qui ho trovato una bellissima società che mi ha fatto ritrovare la voglia di divertirmi a giocare a calcio. Mi sono trovato meglio mentalmente riuscendo di conseguenza ad esprimere maggiormente le mie qualità".

Ora dopo il debutto in Coppa Italia ci aspettiamo di vederlo presto anche in campionato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano Valchiampo: esordio tra i Pro per Elia Campesan

VicenzaToday è in caricamento