rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza: un punto per la Befana, ma senza spettacolo

Brutta partita tra i biancorossi e la Reggina, terminata a reti inviolate. I biancorossi concludono l'andata a ventisei punti, all'undicesimo posto in classifica

Siamo curiosi di vedere se Cagni darà ai suoi la giornata di riposo in più che aveva promesso in cambio della prestazione. Lo zero a zero uscito dal Menti oggi non andrà certo messo in archivio tra le partite da ricordare di questa stagione, visto che di calcio e di spettacolo se n'è visto molto poco.

L'effetto panettone e spumante si è fatto sentire sulle due squadre, che nel primo tempo si sono affrontate in maniera speculare, annullandosi di fatto a vicenda, tant'è che l'unico pericolo degno di tale nome è stata una conclusione da fuori dell'ex Castiglia finita di poco a lato alla destra di Frison. Per il resto è stato un Vicenza da vorrei ma non ce la faccio, con un Bariti, intraprendente ma non sempre preciso, che ha creato quella che rimarrà l'occasione più importante per i biancorossi in tutto il primo tempo al quarto minuto, quando liberato sulla destra dell'area di rigore, invece che provare la conclusione in porta, ha cercati di mettere un cross al centro mandando però la sfera tra le braccia del portiere. Per il resto praticamente più nulla da segnalare con lo zero a zero di prima frazione che ha rispecchiato fedelmente il poco visto in campo.

Nella ripresa tra i biancorossi è entrato Maiorino, protagonista a Bari, ed è uscito un grigio Paolucci. L'intento era quello di dare un po' di brio all'attacco ma il brevilineo attaccante ci è riuscito solo in parte. La Reggina è sembrata avere qualche carta in più da giocare ed è andata vicina al gol con Campagnacci che ha spedito fuori di poco un diagonale all'ottavo e, successivamente, con una botta di Rizzo che Frison ha deviato in angolo. Poi, mano a mano che la partita si è avviata verso il novantesimo anche gli ospiti sono venuti a più miti consigli ed il risultato a reti bianche è stata l'obbligata conclusione di una partita che ha messo i brividi solo per il vento freddo che ha sferzato sugli infreddoliti spettatori.

IL TABELLINO DELLA GARA

VICENZA (4-4-2): Frison; Tonucci, Martinelli, Augustyn, Giani (69' Pisano); Bariti, Rigoni, Soligo, Misuraca (91' Paro); Abbruscato, Paolucci (46' Maiorino)
A disposizione: Acerbis, Minieri, Bastrini, Maritato. Allenatore: Cagni

REGGINA (4-2-3-1): P.Marino; D’Alessandro, Cosenza, Emerson, A.Marino;·Castiglia (64' De Rose), Rizzo; Campagnacci (73' Ragusa); N.Viola (84' Montiel), RIzzato; Bonazzoli.
A disposizione: Kovacsik, Adejo, Barillà; Viola A. Allenatore: Breda

Arbitro: Calvarese di Teramo; assistenti Italiani e Citro, quarto uomo Lanza.

NOTE: Giornata soleggiata ma ventosa. Ammoniti: Castiglia (R) Augustyn, Rigoni (V) - Calci d'angolo: 6-3 - Recuperi 1' ; 4'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza: un punto per la Befana, ma senza spettacolo

VicenzaToday è in caricamento