rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza tre sberle dal Monza e ciao Coppa, Ravasi con un bis e Calliari sbancano il Menti

I biancorossi svogliati e mai in gara si arrendono senza appello agli avversari di Seconda Divisione. Espulso El Hasni dopo venticinque minuti, il Vicenza si consegna alla sconfitta subendo tre reti e dando così l' addio alla possibilità di disputare la semifinale

E' un mercoledì da dimenticare per i colori biancorossi: nella tarda mattinata la notizia della morte di Gigi Menti una delle bandiere del Vicenza, (oltre trecento presenze, secondo solo a Savoini nel numero di partite giocate in biancorosso, giocò per tutta la carriera nel Vicenza, salvo una breve parentesi al Padova, e conquistò un campionato di serie B e due Tornei di Viareggio). mancato all'età di 79 anni dopo una malattia, di seguito l'eliminazione dalla Coppa per opera di un Monza che aveva rifilato tre "pere" alla Virtus Entella e che ne ha assestate altrettante al Vicenza, stavolta in trasferta, con buona pace di Lopez e compagnia che alla vigilia della gara, vedevano nelle semifinali un obiettivo allettante e raggiungibile.

LA DIRETTA
LUTTO PER "GIGI" MENTI 
PRONOSTICO: REGGIANA-VICENZA

In realtà l'atteggiamento a dir poco svagato, ma sarebbe meglio dire svogliato, con cui sono scesi in campo Tiribocchi e soci non ha lasciato grandi dubbi su chi aveva le maggiori chances di superare il turno, e su quale fosse il reale interesse per la competizione. Già dopo 7' il Monza aveva fatto squillare il campanello d'allarme dalle parti di Alfonso con un colpo di testa di Anderson che si infrangeva sul palo. Poi ci pensava El Hasni a spianare la strada ai brianzoli facendosi espellere per doppia ammonizione al 25' del primo tempo, mandando Lopez su tutte le furie. Otto minuti più tardi Ravasi portava in vantaggio gli ospiti, superando Alfonso con un pallonetto su cui Giani e Di Matteo cercavano senza successo di intervenire, ottenendo solo di ribadire la palla in gol. Il primo tempo si concludeva con il Monza in vantaggio e il Vicenza mai pervenuto.

Nella ripresa Lopez cercava di rimediare all'inferiorità numerica inserendo Marchiori e togliendo l'opacissimo Jadid, ma dopo neanche dieci minuti il Monza raddoppiava ancora con Ravasi che saltava con facilità lo stesso Marchiori prima di trafiggere in diagonale il malcapitato Alfonso e mettendo così in ghiaccio la partita. Il terzo gol, con un Vicenza con la testa già negli spogliatoi, da dove peraltro i giocatori sembravano non essere mai usciti, giungeva ad un quarto d'ora circa dal termine del match con Calliari che, sfruttando l'assist di Bianchi, realizzava comodamente una sorta di rigore in corsa e mandava tutti a casa. Allo scarso pubblico presente (poco più di 300 gli spettatori) non restava che accompagnare l'uscita dei biancorossi tra i fischi.

Si interrompe dunque la striscia positiva del Vicenza, che si ferma a dodici risultati utili consecutivi. Rimane quella in campionato (10 turni) che andrà confermata domenica a Reggio Emilia. Partita dura che il Vicenza ha i mezzi per far sua. Non quello visto oggi, però.

IL TABELLINO DEL MATCH

Vicenza (4-3-1-2): Alfonso; Mustacchio, El Hasni, Giani, Di Matteo; Padalino (71′ Malivojevic), Jadid (46′ Marchiori), Cinelli (78′ Palma); Sbrissa; Tiribocchi, Maritato. A disposizione: Cappa, Pregnolato, Filippi, Giacomelli. All: Lopez

Monza (4-3-3): Chimini, Bianchi, Santonocito (34′ Laraia), Anderson, Anghileri, Grauso (11′ Pessina), Valagussa, Bell, Terrani, Ravasi (65′ Vita), Calliari. A disposizione: Perniola, Zullo, Martino, Finotto. All: Asta

Arbitri: Di Ruberto di Nocera, assistenti Solazzi e Campitelli

Reti: 33′ e 52′ Ravasi (M), 77′ Calliari (M)

Note: Pomeriggio freddo, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Ravasi (M), Bianchi (M), Bell (M), Pessina (M). Al 25′ espulso El Hasni per doppia ammonizione. Angoli: 5-3. Recuperi: 3′ pt, 3′ st. Spettatori: 336.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza tre sberle dal Monza e ciao Coppa, Ravasi con un bis e Calliari sbancano il Menti

VicenzaToday è in caricamento