rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Stadio

Lopez, no alla gestione e corsa ai playoff, "ci vogliamo arrivare spingendo al massimo"

Il tecnico non vuole sentir parlare di gestione delle forze in vista dei playoff: "bisogna arrivare alla fine con la consapevolezza che siamo una squadra forte e giocare per vincere il più possibile"

Dopo la sconfitta di domenica, il Vicenza torna al Menti per riprendere la marcia con obiettivo rivolto al secondo posto, cioè quello migliore in vista dei playoff. Mancheranno gli squalificati Tiribocchi e Jadid, assenza quest'ultima di un certo peso perchè il marocchino è quello che sa dettare i tempi di gioco della squadra, non per nulla dopo il suo arrivo il Vicenza ha cominciato ad accelerare il passo. Lopez comunque non cambierà modulo che vedrà il Vicenza in campo con il consueto 4-2-3-1 con Cinelli al posto di Jadid, e il trio Mustacchio, Giacomelli, Tulli, salvo sorprese, alle spalle di Maritato. Il tecnico nella conferenza stampa di oggi ha presentato la prossima gara non senza prima fare un salto a ritroso per analizzare la sconfitta in quel di Bolzano contro il Sudtirol.

Battuta d'arresto forse inaspettata...
"Più che inaspettata direi immeritata perchè la partita l'abbiamo condotta noi creando numerose palle gol. Abbiamo sbagliato su una loro ripartenza che ci è costata il rigore. Da lì comunque bisogna ripartire. Come ho detto dopo la partita, se non si riusciva a vincere, bisognava almeno non perdere."

Il Vicenza ora ha l'obiettivo playoff nel migliore dei modi. Si può gestire il momento per arrivare al meglio ai playoff?
"Intanto i playoff dobbiamo ancora conquistarli e dobbiamo cercare  di arrivarci nel migliore dei modi, poi gestire a sei partite dal termine come fai? Secondo me invece bisogna arrivare alla fine con la consapevolezza che siamo una squadra forte e dunque giocare a vincere. La domenica cerco di mettere in campo sempre la formazione migliore."

Dopo la buona prestazione con l'Albinoleffe, domenica Giacomelli non ha reso al meglio...
"Giacomelli è un giocatore che quando si accende fa la differenza, noi dobbiamo cercare di metterlo nelle condizioni migliori, fermo restando che qualcosa ci deve mettere anche lui. E' vero comunque che è un po' discontinuo ma bisogna avere fiducia perchè sono sicuro che lui può fare la differenza."

Veniamo alla gara di domani. Il Lumezzane come se lo aspetta?
Il Lumezzane prima dellle ultime due partite arrivava da tre vittorie e un pareggio. Il concetto è sempre lo stesso: dipende tutto da come la affrontiamo noi. E' una partita che se evitiamo qualche errore, e abbiamo la forza di metterli dietro come abbiamo fatto con altre squadre, si può vincere. Hanno due attaccanti bravi, uno forte di testa e l'altro molto veloce, anche se non sappiamo come verranno qui perchè nelle ultime gare hanno cambiato molto. Per quanto riguarda i tifosi, ritengo che stiano diventando importanti e mi aspetto che anche domenica si dimostrino decisivi. Sono certo che ai playoff giocare al Menti per le altre squadre sarà molto dura e per noi molto piacevole. So cosa può dare il Menti e vorrei arrivare a quel momento non solo nelle condizioni migliori ma con la fame di vincere perchè so che qui è come essere dentro un'arena e gli altri diventano prede per noi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lopez, no alla gestione e corsa ai playoff, "ci vogliamo arrivare spingendo al massimo"

VicenzaToday è in caricamento