rotate-mobile
Sport

Vicenza-Crotone: cronaca, interviste, marcatori, tabellino, pagelle

E' una capolista vera quella che arriva al Menti, che per il Vicenza si conferma stregato. Giacomelli sbaglia un rigore e, nonostante la successiva superiorità numerica, i biancorossi non riescono a portatare a casa la prima vittoria casalinga

Quarta partita al Menti e quarto pareggio. I biancorossi non riescono a trovare la vittoria e ancora una volta escono dal campo con una punta di amarezza per un match che poteva prendere un'altra piega ma su cui pesa il rigore sbagliato da Giacomelli nel primo tempo e giocato per oltre mezz'ora con l'uomo in più ma senza riuscire a perforare la difesa di un Crotone che ha dimostrato di meritare la posizione che occupa in classifica in virtù di una condizione atletica considerevole e di una certa sfrontatezza messa in mostra anche in dieci contro undici.
I biancorossi sono comunque usciti dal campo accompagnati dagli applausi di un pubblico che nonostante lo zero a zero si è divertito in una partita che ha riservato comunque parecchie emozioni.

LA CRONACA

Primo quarto d'ora di gioco dove le due formazioni mettono in evidenza soprattutto delle pericolose amnesie difensive, il Crotone con uno sbilenco tocco all'indietro di Ferrari al 7' che Cordaz riesce a respingere quasi senza rendersene conto, il Vicenza con D'Elia che al 12' incespica sulla palla al limite dell'area e poi stende Ricci che gliela ruba, per evitargli di andare verso la porta. Il difensore viene graziato da Di Paolo, tra le proteste degli ospiti e la successiva punizione dal limite calciata da Salzano viene bloccata da Vigorito. Al 22' il Vicenza con Cinelli che incespica al momento del tiro dopo un'azione di Giacomelli in area, sciupa una buona opportunità ma quella più clamorosa arriva al 38' quando Di Paolo fischia il rigore per un netto fallo di mano di Claiton su cross in area di D'Elia. Sulla palla va Giacomelli che però come già contro il Pescara fallisce il penalty, stavolta calciando alto. Sul jolly sprecato dal Vicenza si chiude il primo tempo.

La ripresa inizia con la prima emozione a favore del Crotone con Martella che su cross di Balasa inzucca sulla traversa e sulla ribattuta è pronto e fortunato Vigorito a bloccare. Cinque minuti più tardi gli ospiti restano in dieci quando Ricci già ammonito per fermare un contropiede di Giacomelli lo stende guadagnandosi l'espulsione. Marino prova subito a vincere la gara inserendo Gatto che va subito vicino al gol su assist di Raicevic, trovando però l'opposizione di Cordaz. Al 66' lo stesso Gatto servito splendidamente da Urso in verticale, prende il tempo a Martella e lo salta rientrando sul sinistro ma trovando un attento Cordaz bravo a stendersi alla sua destra e a respingere. Il Vicenza esprime il suo massimo sforzo intorno alla mezz'ora ma senza riuscire a creare concreti pericoli in avanti. Ci provano Raicevic con una applaudita ma inefficace rovesciata al 78' e Urso con una conclusione a metà strada tra un tiro e un cross che termina sul fondo all'84'. Il finale in avanti dei biancorossi alla ricerca del gol è tanto generoso quanto sterile e alla fine il Crotone porta a casa il punto voluto.

IL TABELLINO DELLA GARA

Vicenza (4-3-3) Vigorito 6; Sampirisi 6,5, El Hasni 5,5 Rinaudo 6, D'’Elia 6; Gagliardini 5,5 (60' Gatto 6,5), Modic 5,5 (45' st Urso 6), Cinelli 6 (86' Vita SV) Galano 6, Raicevic 6, Giacomelli 6. A disp. Marcone, Mantovani, Pinato, Pazienza, Sbrissa, Pettinari. All. Marino

Crotone (3-4-3) Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Balasa (65' De Giorgio), Salzano, Barberis, Martella; Stoian (70' Zampano, 85' Capezzi), Budimir, Ricci.
A disp. : Festa, Cremonesi, Torromino, Paro, Modesto, Zampano, Firenze. All. Juric

Arbitro: Di Paolo della sezione di Avezzano. Collaboratori: Calò e Intagliata. Quarto uomo: Ros

Note: Giornata nuvolosa, temperatura intorno ai 18°. Terreno in buone condizioni. Espulso Ricci (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: D'Elia, Urso, Gatto, Giacomelli (V) Ferrari, Salzano, De Giorgio (C). Calci d'angolo: 6-4  Recupero: Primo tempo: 2'; Secondo tempo: 3'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Crotone: cronaca, interviste, marcatori, tabellino, pagelle

VicenzaToday è in caricamento