rotate-mobile
Sport Stadio

Il Vicenza vuole essere bello anche di notte, Lopez: "Cremonese in crisi e noi vogliamo continui"

Domani mancheranno Jadid squalificato e D'Elia infortunato, ma recuperano Castiglia, Padalino e Cinelli. Mister Lopez vuole prolungare il momento no dei grigiorossi e chiede al pubblico di sostenere la squadra con calore

Domani il Vicenza si metterà in vetrina, con l'anticipo tv serale contro la Cremonese, squadra che inizialmente godeva dei favori del pronostico tra gli addetti ai lavori, ma che sta avendo qualche imprevista difficoltà. Vincere per i biancorossi significherebbe superare i lombardi in classifica ma ovviamente l'impresa si presenta tutt'altro che agevole. L'infermeria biancorossa intanto si svuota parzialmente: Castiglia, Cinelli e Padalino sono stati regolarmente convocati, ma per tre titolari che escono altri due staranno fuori. Uno è Jadid, sospeso per un turno dal giudice sportivo, l'altro, ed è notizia dell'ultima ora, è il difensore D'Elia, che ieri ha finito anzitempo l'allenamento. Pareva niente di grave anche a detta dello stesso giocatore, invece l'infortunio si è rivelato più serio del previsto e quindi l'ex juventino sarà out.
­­"D'Elia ha un problema al muscolo soleo - rivela il tecnico Lopez nella conferenza stampa di oggi - e non ce la fa. Tornano Padalino, Castiglia e Cinelli. Padalino da titolare, sperando che non ci sia pericolo di qualche ricaduta per quanto riguarda il suo infortunio. Cinelli invece credo abbia poco meno di un'ora nelle gambe, ma poi dipenderà anche da lui, da come si sente." I dubbi sulla formazione insomma dipendono solamente dalle condizioni dei tre recuperati.

Vicenza dunque che dovrebbe scendere in campo con la stessa difesa e lo stesso attacco visti all'opera a Vercelli, mentre in mezzo al campo cambierà forzatamente qualcosa. Padalino e Castiglia dovrebbero essere i delegati a prendere il posto dei due assenti, con l'ex sampdoriano nel ruolo di interno destro e Castiglia a fare da perno centrale della manovra al posto di Jadid. "La Cremonese, continua Lopez, è una squadra qualitativamente molto forte che però attraversa un momento non particolarmente felice. Dovremo essere bravi noi a farle continuare questo momento. Se andremo ad attaccarli alti, dovremo farlo con la convinzione di andare a far male all'avversario. Sono sicuro che dimostreremo anche domani di essere una buona squadra, nonostante le assenze. Ricordo che abbiamo vinto anche senza Jadid, che pureè un giocatore che abbiamo voluto per le caratteristiche particolari che ha. Giocherà un altro con altre qualità ma l'importante è l'atteggiamento della squadra che ora è cambiato, anche grazie ai risultati conquistati. Sono sicuro che le partite perse in passato oggi le avremmo gestite diversamente"

Il tecnico poi ha rivolto una sorta di appello alla curva: "mi piacerebbe - ha detto - che venerdì sera i ragazzi fossero accolti con calore. Conosco il pubblico vicentino, so che sostiene la squadra e ho visto anche che ultimamente ha apprezzato le nostre partite, però avrei piacere che ci fosse anche qualche coro "dedicato" per questi ragazzi. Sono sicuro che con il tempo ci arriveremo..."

Infine uno sguardo in avanti, al mercato che a gennaio potrebbe privare il Vicenza di qualche pedina importante. Il tecnico però non è di questo avviso, anzi ribadisce: "Non sono preoccupato e sono sicuro che se partirà qualcuno non sarà certo qualche giocatore importante. D'altra parte anche Jadid è arrivato quando nessuno se lo aspettava. Mi prendo una bella responsabilità ma vedrete che nessuno si muoverà da qui."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vicenza vuole essere bello anche di notte, Lopez: "Cremonese in crisi e noi vogliamo continui"

VicenzaToday è in caricamento