rotate-mobile
Sport

Vicenza-Brescia, scontri: diretta 2-0

E' una sfida antica quella tra i biancorossi e le rondinelle, che si è replicata negli anni dalla massima serie a quella che, fino a poco tempo fa, si chiamava serie C. Tifosi sul piede di guerra davanti allo stadio si temono gli scontri

Un grande classico va in scena lunedì 8 dicembre, alle 17.30 al Menti di Vicenza. I biancorossi scenderanno in campo contro il Brescia di Iaconi, reduce in campionato dal pareggio fuori casa con il Cittadella e dalla sconfitta in Coppa Italia contro la Sampdoria. Marino e i suoi non vogliono ripetere  davanti al pubblico di casa, la mezza brutta figura rimediata con il Cittadella. Sicuro il ritorno di Moretti in campo, con Gentili che prenderà il posto dell'infortunato Camisa, mentre qualche dubbio potrebbe esserci su Di Gennaro. 

PRONOSTICO
ULTIME DAL CAMPO 
CONVOCATI
PROBABILI FORMAZIONI
IL PRE PARTITA DI MARINO


LA DIRETTA DAL MENTI DALLE 17.30

SECONDO TEMPO 

11' Ammonito Scaglia

13' botta e risposta tra le due squadre cin due occasioni limpide ma nessuna conclude. Emozioni al Menti. 

25' esce Il marcatore, Moretti, per Di Gennaro, nel Brescia entra Coly per Zambelli. Precendentemente Iaconi aveva sostituito Morosini con Corvia. Nei minuti precedenti il Brescia si era fatto in avanti due volte con Di Cesare, trovando Bremec pronto. 

32' Olivera ancora davanti a Bremec ma fallisce, probabilmente fermato anche in precedenza dal fischio di Ghersini. Arbitraggio senza sbavature, fino ad ora.  

34' fuori Giacomelli, entra Sbrissa. 

38' espulso Lancini, Brescia in 10

45' 5 minuti di recupero

47' GOOOOL DI SBRISSA

17.01: Rischio scontri. 

Le ostilità non sono ancora iniziate sul campo, ma fuori dallo stadio si temono gli scontri. Esplose due bombe carta nella a Borgo Berga. La zona dello stadio è presa in ostaggio dagli ultras bresciani. Polizia con i manganelli in mano, si temono scontri tra le due tifoserie e le forze dell'ordine. Traffico impazzito a causa del passaggio dei tifosi.

17.30 così in campo

Vicenza (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Brighenti, Gentili, D’Elia; Sciacca, Moretti, Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli.
A disposizione: Vigorito, El Hasni, Alhassan, Spiridonovic, Bartulovic, Sbrissa, Di Gennaro, Lores, Figliomeni. All.: Marino

Brescia (4-3-2-1): Minelli; Zambelli, Lancini, Di Cesare, Scaglia; Benali, Bentivoglio, H’Maidat; Morosini, Oliveira; Valotti.
A disposizione Arcari, Andrenacci, Ragnoli, Corvia, Gargiulo, Quaggiotto, Coly, Razzitti, Cistana. All.: Iaconi.

Arbitri: Davide Ghersini della sezione di Genova, assistenti De Troia e Bottegoni, quarto uomo Morreale

10′ ammonito Morosini, brutto intervento in mezzo al campo

35' GOOOOOOOL DI MORETTI , su traversone di D'Elia

41′ BRESCIA quarto angolo per i lombardi, ci prova due volte Benali, prima conclusione ribattuta, sulla seconda si accartoccia a terra e para

44' Ci prova anche Cocco, che svirgola, un minuto di recupero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Brescia, scontri: diretta 2-0

VicenzaToday è in caricamento