rotate-mobile
Sport

Spal-Vicenza 3-0: la cronaca della partita

E' un Vicenza deludente quello visto in campo domenica al Mazza, alla prima trasferta stagionale. Benussi, espulso al 6' del primo tempo, si è assunto le colpe ma il nobile gesto non basta a spiegare una squadra che non è stata capace di reinterpretare la partita, al netto di un avversario pimpante

Brutta sconfitta esterna per il Vicenza che, dopo due giornate, ha già 5 gol a passivo e 0 in attivo, per un totale di 0 punti in classifica. Lerda avrà decisamente molto da fare in vista della sfida casalinga con il Bari. 

Senza dubbio la gara dei biancorossi è partita male con l’espulsione dopo appena 5′ di gioco di Benussi per un fallo su Antenucci in una chiara occasione da gol, a causa di un errore difensivo di Zaccardo. Il prortiere, in sala stampa, si è assunto le sue responsabilità, tra l'altro limitate, ma non bastano a giustificare la debacle che ne è seguita. 

All'10' la squadra di casa trova il vantaggio con Arini e, poco più di un quarto d’ora più tardi, il raddoppio ad opera di Cremonesi (22′). Un primo tempo in cui i padroni di casa dominano in lungo in largo, prendendo anche due pali con lo scatenato Antenucci.

Timida reazione del Vicenza nella ripresa, con Cernigoi al posto di Di Piazza ma gli estensi, anche con una saggia melina, tengono il possesso palla fino a trovare il terzo gol al 91' con Zigoni. Il risultato non ammette repliche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal-Vicenza 3-0: la cronaca della partita

VicenzaToday è in caricamento