rotate-mobile
Sport

Lega Pro, mancato accordo e giocatori in sciopero: salta Vicenza-Pavia

La decisione, ufficializzata dall´Aic, è dovuta al mancato accordo con la Lega Pro sui criteri distributivi delle risorse collegate all´utilizzo dei giovani, norma che il Vicenza aveva già deciso di non rispettare

Se ne discute da settimane, ora è ufficiale: i calciatori di Lega Pro non scenderanno in campo il prossimo week end nella I giornata del campionato. La decisione, resa nota dall'Aic, e' dovuta al mancato accordo con la Lega Pro sui criteri distributivi delle risorse collegate all'utilizzo dei giovani e che ''vorrebbe imporre una determinata età media complessiva per chi scende in campo''.

I giocatori biancorossi avevano già espresso la loro netta contrarietà alla norma in un comunicato il 12 agosto: "Noi calciatori del Vicenza Calcio dichiariamo che NON reputiamo GIUSTA e MERITOCRATICA la norma sull´età media e sulla ripartizione delle risorse alle società avente l´obbligo di schierare i GIOVANI. Noi siamo per una Lega Pro competitiva e meritocratica, dove il merito non ha età. Giovani e giocatori bravi avranno il modo di farsi valere come accaduto negli anni passati. Il Vicenza è con VOI".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, mancato accordo e giocatori in sciopero: salta Vicenza-Pavia

VicenzaToday è in caricamento