rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Bassano del Grappa

Italia, la grande notte di Marchetti: "Una chance importante"

Il portiere bassanese, Vicenza, dell'Italia e della Lazio contro l'Armenia tornerà ad occupare i pali della porta della Nazionale al posto di Buffon, infortunato. Esordì con Lippi nel 2009

E' la sua grande occasione, dopo lo sfortunato mondiale del 2010, ed il mezzo tempo disputato contro l'Haiti nella Confederations Cup. Federico Marchetti partirà titolare martedì sera, a Napoli, nella partita Italia-Armenia, a causa dell'indisponibilità per infortunio del campione del mondo Gigi Buffon. La partita è di quelle che contano perchè una vittoria consacrerebbe l'Italia tra le teste di serie in Brasile 2014. Mica poco. 

Certo non dipenderà solo dai guantoni del portierone originario di Bassano, ma l'appuntamento è di quelli da circoletto rosso nel diario di un calciatore: "L’obiettivo era entrare in questo gruppo - minimizza - Essere qui significa tanto. Sogno una grande partita davanti a un grande pubblico come sa essere quello di Napoli". Dopo i Mondiali e prima di approdare alla Lazio, Marchetti visse un anno buio a Cagliari e non mente quando dice che "Gigi è il capitano, so qual'è il mio ruolo e lo accetto con felicità". 

Ma c'è anche chi ci scommette sopra e non è Gigi Buffon, in questo caso: "Marchetti può ambire al posto di titolare". Parola di Dino Zoff. 

Leggi anche GRAZIE LAZIO, CON TE TORNERO' IN NAZIONALE

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia, la grande notte di Marchetti: "Una chance importante"

VicenzaToday è in caricamento