Sport

Derby, città blindata l'appello ai cittadini: "Evitate la zona stadio"

Misure di sicurezza straordinarie in vista della sfida di sabato. Su richiesta della questura, sono state aggiunte delle limitazioni al traffico a partire dalle ore 12.30

In occasione del derby Vicenza - Verona in programma sabato alle 15, su richiesta della questura, competente per l'ordine pubblico, in aggiunta alle limitazioni del traffico previste in via ordinaria quando gioca in casa il Vicenza Calcio, è prevista la chiusura anche di via Bassano e via Spalato, per un periodo di tempo di circa due ore prima dell'inizio della partita, quindi dalle 12.30.

L'accesso alle due strade sarà sempre garantito ai residenti ed esercenti, nonché agli utilizzatori del parcheggio Centrobus di via Bassano. L'accesso al parcheggio d'interscambio dovrà avvenire dal lato di via dello Stadio, utilizzando il sottopasso ferroviario, con provenienza viale della Pace, via Vittime civili di guerra, via Martiri delle Foibe.

Dalle 11 viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Bassano, via Trissino, nel tratto tra via Bassano e via Spalato, e in via Spalato. “Invito i cittadini a munirsi di pazienza e ad evitare le vie circostanti lo stadio Menti si potrebbero verificare incolonnamenti e ingorghi della viabilità", dichiara l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza.

I pannelli a messaggio variabile di Aim posizionati lungo le strade principali segnaleranno le eventuali criticità. Inoltre, all'interno dell'area di pre-filtraggio sarà vietato introdurre cicli e motocicli che, pertanto, dovranno essere parcheggiati all'esterno di questa zona per motivi di precauzione.

Gli accessi alla città verranno costantemente monitorati. A Vicenza sono infatti attesi 1.800 tifosi scaligeri che, per accedere al Menti, dovranno uscire al casello di Vicenza Ovest. Da lì, saranno scortati da polizia e carabinieri, a bordo di pullman Svt, attraverso un percorso prestabilito. "Non tollereremo scontri" questo il messaggio che arriva dalla questura.

Dopo il caos per la sospensione della vendita biglietti per "infiltrati", i 1900 ticket destinati al settore ospiti sono andati esauriti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, città blindata l'appello ai cittadini: "Evitate la zona stadio"
VicenzaToday è in caricamento