rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza a Cremona primo non prenderle; Lopez fa le prove con il 3-5-2

Il tecnico biancorosso ha schierato oggi in allenamento i possibili titolari con un modulo che risulterebbe piuttosto coperto, in vista di una gara dalla quale sarà importante portare via punti. Giacomelli potrebbe partire dalla panchina, al suo posto Tulli

Il Vicenza sta concludendo la settimana di preparazione che porterà alla gara contro la Cremonese in programma domenica prossima. Ieri la rosa si è divisa in due: una parte, composta dai giocatori solitamente meno impiegati è scesa in campo per un' amichevole contro il Thermal Abano, formazione di serie D, conclusasi con il risultato di 2-0 per i biancorossi (doppietta di Padovan). Quelli che non hanno partecipato all'amichevole hanno lavorato con il preparatore atletico.

IL PRONOSTICO
LA DIRETTA DELLA PARTITA
LA DIRETTA CON MISTER LOPEZ

Venerdì il consueto allenamento tecnico tattico a rosa riunita ha dato le prime indicazioni per quella che potrebbe essere la squadra che scenderà in campo contro la Cremonese. Il tecnico Lopez ha schierato i possibili titolari con un 3-5-2 (già visto in altre trasferte delicate come quella contro la Pro Vercelli), composto dalla linea difensiva formata da Gentili, Camisa e Murolo, un centrocampo piuttosto coperto con Mustacchio e D'Elia larghi sulle fasce e una cerniera centrale con il tiro Castiglia-Jadid-Cinelli mentre in avanti agiva la coppia Tulli-Maritato. Ancora assente Padalino, si va dunque verso un probabile turno di riposo per Giacomelli, che pure non attraversa un periodo di forma smagliante, ma per il quale l'assenza potrebbe essere anche "strategica" per permettergli di presentarsi ai playoff in una forma migliore.

L'assetto che ha in mente Lopez lascia intravvedere l'idea che un pareggio non sia da disprezzare, e il segno "ics" potrebbe anche non dispiacere ai prossimi avversari che, oltre a non avere un passo irresistibile tra le mura amiche, in questo momento non dormono sonni tranquilli neanche per quello che riguarda i rapporti con i propri tifosi. Il pronostico dunque per molteplici ragioni direbbe pareggio, ma si sa, nel calcio non si può mai dire. Quel che è certo è che la vittoria di una delle due contendenti, potrebbe mettere nei guai l'altra in vista del rush finale alla ricerca della migliore posizione playoff. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza a Cremona primo non prenderle; Lopez fa le prove con il 3-5-2

VicenzaToday è in caricamento