rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza, emergenza in difesa e si ferma Jadid ma a Carrara bisogna subito ripartire

Nella trasferta in toscana i biancorossi saranno privi di Marchiori (infortunato) e del neoacquisto Murolo (squalificato). Risentimento muscolare per Jadid, la cui presenza ora è in dubbio

Settimana di volti nuovi per mister Lopez che ha visto via via aggregarsi al gruppo i vari Panizzi, Murolo e, proprio oggi, Padovan. Il tecnico però, nonostante gli arrivi, si troverà ancora una volta ad affrontare una partita in condizioni di emergenza. Dietro, infatti, perdura l'assenza di Vinci, che fino a febbraio inoltrato non sarà disponibile e, per la gara di domenica, non saranno disponibili neppure Marchiori, che oggi non si è allenato, e Murolo che deve scontare un turno di squalifica per un'espulsione subita quando ancora vestiva la maglia della Juve Stabia.
La buona notizia è che ha recuperato, e oggi si è allenato con il gruppo D'Elia, mentre non si è visto nella seduta odierna, che si è tenuta sul sintetico di Isola, il marocchino Jadid, per un problema muscolare che ne mette in dubbio la presenza a Carrara.
Detto che il tecnico Lopez oggi ha lavorato con i difensori, mentre il vice Antonino Praticò si è preso cura del resto del gruppo, la formazione con cui il Vicenza scenderà in campo contro i toscani può essere abbastanza facilmente leggibile per quanto riguarda il reparto difensivo composto dal quartetto Padalino, El Hasni, Camisa e D'Elia, mentre da centrocampo in avanti i dubbi sembrano più che altro riguardare il ruolo di centrale accanto a Castiglia dove, se non dovesse farcela Jadid, dovrebbe giocare uno tra Cinelli e Sbrissa.  Con Mustacchio e Di Matteo esterni e Giacomelli centrale, il trio dietro la punta pare abbastanza definito, mentre il ballottaggio come punta centrale sarà tra Tiribocchi e Maritato, con il nuovo arrivo Padovan che presumibilmente verrà convocato e dovrebbe quindi essere disponibile almeno per la panchina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, emergenza in difesa e si ferma Jadid ma a Carrara bisogna subito ripartire

VicenzaToday è in caricamento