rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza mercato diviso tra difesa e attacco, Gentili possibile ritorno, Ragatzu improbabile

Domani prende il via ufficialmente il mercato di gennaio con la società biancorossa che pare intenzionata a rinforzare la squadra per tentare di raggiungere la B. In difesa tra i nomi spunta quello dell'ex biancorosso, in attacco quasi impossibile arrivare alla punta dell'Hellas

Mentre il Vicenza si appresta ad iniziare il girone di ritorno con la trasferta di domenica prossima a Pavia, da domani si aprirà ufficialmente anche il mercato di gennaio. La società biancorossa, parole di Paolo Cristallini, andrà ad operare con l'obiettivo di tornare in serie B, e dunque senza la volontà di cedere i pezzi pregiati della rosa. C'è dunque da lavorare per sistemare alcuni reparti difesa ed attacco in primis. Gli infortuni, che hanno privato in più occasioni il tecnico Lopez di uomini importanti nel settore arretrato, suggeriscono di cercare un difensore. Il primo nome uscito è quello di Michele Murolo, centrale di ruolo (oggi in forza alla Juve Stabia, ultima in serie B) la cui pista appare decisamente calda e che potrebbe essere scambiato con Nicolas Giani. Nelle ultime ore, però, è uscito anche un secondo nome già noto ai tifosi, cioè quello di Matteo Gentili che ha vestito il biancorosso nella scorsa stagione (11 presenze e 3 reti) prima di tornare all'Atalanta che l'ha ceduto in comproprietà alla Reggina, dove però sta trovando pochissimo spazio (appena due presenze finora). Il difensore, che peraltro a Vicenza ha vissuto una stagione tribolata per via di una serie di infortuni, è seguito da Cristallini e potrebbe rappresentare un'alternativa nel caso non si chiudesse con Murolo.
L'altro settore dove si cerca un possibile rinforzo è l'attacco:  Stefano Padovan, diciannovenne ex primavera Juve, ora in forza al Pescara è una scelta che potrebbe concretizzarsi, mentre molto più difficile è arrivare a Daniele Ragatzu, attualmente in forza all' Hellas Verona, dove però non è mai sceso in campo. Di lui si parlò anche nel mercato invernale della scorsa stagione, ma poi il giocatore finì alla Pro Vercelli da dove il Vicenza aveva appena prelevato Simone Tiribocchi. Difficile che un'operazione fallita la scorsa stagione si concretizzi quest'anno, anche per le due categorie di salto all'indietro da far digeire ad un attaccante che potrebbe avere richieste anche in serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza mercato diviso tra difesa e attacco, Gentili possibile ritorno, Ragatzu improbabile

VicenzaToday è in caricamento