rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Lane: vittoria grigia ma vitale

Contro l’Alessandria i biancorossi centrano l’obiettivo dei tre punti ma non riconquistano ancora il loro pubblico. In una gara povera di bel gioco, spicca il bel gol di Pellegrini nella ripresa, mentre prosegue il periodo negativo del bomber Ferrari. La noia dell’incontro vivacizzata dai divertenti cori del pubblico. Si parte con un poco lusinghiero apprezzamento sui natali dei giocatori, poi si continua con un “per favore pietà” e ancora con “dove andate pezzi di m…”. Ma il culmine, a gara finita, si tocca con un “Alleluja, allelujà” dal sapore vagamente mistico

Le pagelle del "Baffo Natale"

CONFENTE 6: un paio di interventi facili e qualche uscita sicura. Serata molto tranquilla.

IERARDI 6: mostra qualcosa di più e di meglio rispetto al recente passato. Un gran tiro rimpallato al 5’ e un altro, parato con difficoltà, al 19’.

GOLEMIC 6: 95’ minuti di totale tranquillità, senza rischiare nulla

LAEZZA 6: dopo un primo tempo di sostanziale tranquillità deve fermarsi per i sintomi influenzali.

(VALIETTI) n.g: entra e tenta qualche accelerazione. Senza troppo successo.

DE  COL 5/6: un passettino in avanti rispetto alle prestazioni inguardabili degli ultimi tempi. Chissà che non sia un segnale…

CAVION 6+: per lui una gara senza acuti però giocata con vigoria e attaccamento alla maglia. Non è molto, ma di questi tempi merita un applauso.

RONALDO 6-: una fucilata al 6’ che si stampa sul viso di Rota. Al 60’ punizione da dimenticare. Non commette errori evidenti ma non è ancora l’uomo che cambia le partite. Esce tra i fischi del Menti.

(JIMENEZ) n.g.: al 94’ fa tutto bene liberandosi in area ma poi non trova la botta vincente.

PROIA 5: al 42’ ci prova dal limite ma la sfera va alta sul montante. Per il resto pochissimo da segnalare.

(TRONCHIN) n.g.: qualche minuto muscolare al servizio della causa

COSTA 6+: è forse l’unico che ogni tanto ha la gamba per saltare l’uomo. Non ne trae grande profitto ma mostra una condizione in netta crescita.

(SANDON) n.g.: 7 minuti, giusto per il tabellino.

PELLEGRINI 7: ottimo traversone per la zucca del Loco, che trova il corpo di un difensore. Al 62’ tiene palla in area con caparbietà e poi infila l’angolino libero con un destro di rara potenza. Già dai primi minuti, però, s’era intuito che poteva essere la sua gara.

(ROSSI) n.g.: entra alla fine e si mette a disposizione per portare a casa il risultato.

FERRARI 5,5: cerca la conclusione al 29’ ma sfiora solo il legno. C’è un momento illuminante: quando al 15’ gli arriva sulla testa il traversone pennellato non è letale come dovrebbe. L’anno scorso certi gol non li avrebbe sbagliati…

All. VECCHI 6+: ha avuto solo due giorni per rimettere insieme i cocci di questo Vicenza. Non gli si può imputare nulla, anche perché perde all’ultimo Della Morte, che uno dei pochi (forse il solo) capace di essere vincente nell’uno contro uno e di creare superiorità numerica. Gioca anche con la squadra bersagliata dal pubblico. Non è certo colpa sua, ma risulta una difficoltà aggiuntiva. Voleva una vittoria prima della sosta e l’ha avuta, anche se con difficoltà. Ora deve dimostrare di essere un tecnico vincente, magari con un aiutino dal mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lane: vittoria grigia ma vitale

VicenzaToday è in caricamento