rotate-mobile
Basket

Serie B, scontro salvezza al palasport per l'Allianz Vicenza: arriva la Virtus Imola. Cernivani migliora e c’è la nuova mascotte Leon

Sarà un altro duello per la salvezza quello che attende domenica la Civitus Allianz Vicenza davanti ai suoi tifosi

Sarà un altro duello per la salvezza quello che attende domenica la Civitus Allianz Vicenza davanti ai suoi tifosi. Stavolta arriverà la Virtus Imola, una delle due compagini imolesi del campionato, la società più storica nata nel 1936. Vicenza e Imola sono appaiate in classifica a quota due vittorie e si sono già incontrate in questa stagione nel secondo turno di Supercoppa: sul caldo campo emiliano del PalaRuggi finì 76-55 e fu la partita del lieto rientro sul parquet dopo un anno di assenza per Cernivani, partito in quintetto e in campo per 19 minuti. Il capitano biancorosso nell’ultima sfida a Ozzano ha dovuto lasciare la gara nel primo periodo dopo essere finito a terra per un problema al ginocchio. Ma per fortuna l’infortunio è meno serio del previsto: il ginocchio è migliorato in settimana. Buone notizie anche per l’altro esterno Brescianini che sta recuperando dal problema muscolare alla coscia.

Gli avversari

Imola si è guadagnata la serie B Nazionale arrivando a gara 5 degli spareggi contro Ancona: in estate poi sono arrivati Chiappelli, Masciarelli e Barattini e l’esterno lituano Balciunas già decisivo in Supercoppa e che segna oltre 14 punti di media in campionato. Nell’ultimo turno hanno perso in casa contro Faenza per 62-77. “Da Vicenza deve iniziare il nostro campionato”, è stato il proclama arrivato dal coach ospite Regazzi.

Mascotte Leon

A intrattenere gli spettatori tornerà anche la nuova mascotte di Vicenza, Leon (foto in allegato) che già al suo debutto nella partita vinta con San Severo ha riscosso un grande successo tra il pubblico.

Chieti penalizzata

Cambia lievemente la classifica del girone B dopo che Chieti è stata penalizzata di un punto a seguito del ritardo nel pagamento delle competenze di un procuratore, relativo alla stagione 22/23, avvenuto nel giugno scorso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, scontro salvezza al palasport per l'Allianz Vicenza: arriva la Virtus Imola. Cernivani migliora e c’è la nuova mascotte Leon

VicenzaToday è in caricamento