rotate-mobile
Economia

Vicenza, successo per Abilmente Primavera 2016

Si è svolto alla Fiera di Vicenza dal 25 al 28 Febbraio il primo dei quattro appuntamenti della rassegna Abilmente 2016, mostra-atelier internazionale dedicata alla Primavera, con grande richiamo di pubblico da tutta Europa e oltre 250 rivenditori italiani e stranieri nei vari laboratori di creatività.

Risultati positivi per il primo dei quattro appuntamenti di ABILMENTE 2016. L’edizione Primavera della Mostra-Atelier internazionale della manualità creativa, organizzata da Fiera di Vicenza dal 25 al 28 febbraio, ha aperto le porte a un numero di visitatori in linea con lo scorso anno, provenienti non solo da tutta Italia, ma in molti anche da Slovenia, Croazia, Austria, Francia e Spagna, confermando così il proprio status di casa europea dell’handmade.


ABILMENTE Primavera ha ospitato oltre 250 rivenditori italiani e stranieri, che hanno presentato un’ampia varietà di prodotti e materiali capaci di ispirare l’artigianalità delle appassionate più creative. All’interno degli Atelier, laboratori di creatività dedicati a Patchwork, Crochet &Tricot e Tessitura, Tinte naturali e Bijoux, le più note creative hanno messo a disposizione il loro bagaglio di esperienze, permettendo ai visitatori di cimentarsi di persona nella pratica delle tecniche più innovative. Inoltre nelle Aree Demo i principali brand del settore hanno presentato le ultime novità del mercato attraverso dimostrazioni dal vivo.

Il direttore della Fiera di Vicenza, Corrado Facco, ha dichiarato: "Abilmente non è soltanto una rassegna fieristica internazionale, ma un vero e proprio racconto a 360 gradi sul mondo della manualità creativa. Ci sono esperienze di artisti, che hanno fatto della loro passione una professione con opere di handmade. Migliaia di appassionati si ritrovano in Fiera per trovare i tasselli con cui comporre le proprie creazioni e aggiornarsi sui nuovi filoni e le nuove tecniche. Questo mix è la chiave del successo di ABILMENTE, che si rinnova edizione dopo edizione, come confermato dall’appuntamento di Primavera e che ci spinge a continuare ad investire nel format."

Prossimo appuntamento con la Mostra-Atelier internazionale della manualità creativa, che nel 2016 prevede quattro edizioni, ABILMENTE Primavera Roma dal 17 al 20 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, successo per Abilmente Primavera 2016

VicenzaToday è in caricamento