rotate-mobile
Economia Thiene / strada provinciale 349

Cgil, oggi sciopero a Thiene: disagi per la circolazione

La manifestazione è partita alle 9 del mattino, davanti al Carrefur. Probabili disagi per la circolazione lungo la strada provinciale 349. Bergamin: "Mobilitazione continua necessaria"

 
Dopo Vicenza, Montecchio e Lonigo, OGGI lunedì 23 aprile 2012 si mobiliteranno i lavoratori della zona di Thiene e Schio. La manifestazione avrà inizio alle ore 9, con partenza dal Carrefour di Thiene, e terminerà alle ore 11 circa.

Lonigo, lo sciopero della Cgil


 
"I dati sull'andamento di occupazione ed economia di questi giorni dicono che le ricette che sta adottando il governo Monti sono recessive, parziali, sbagliate". Lo afferma la segretaria generale della Cgil di Vicenza, Marina Bergamin, che prosegue: "Stanno pagando e pagheranno queste scelte soprattutto lavoratori e pensionati. Il criterio dell'equità a cui diceva di ispirarsi Monti è evaporato. Non possiamo permetterci di aspettare il 2013 per vedere un po' di luce".
 
E conclude Bergamin: "Accanirsi sul mercato del lavoro, accentuando la precarietà, ‘scassando’ l'articolo 18, diminuendo le protezioni sociali, è sbagliato e fuorviante. Per questo la Cgil continua la mobilitazione: altre manovre - in cui paga chi più ha - sono possibili, basta volerlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil, oggi sciopero a Thiene: disagi per la circolazione

VicenzaToday è in caricamento