rotate-mobile
Economia

Vola il grande fratello sulla linee elettriche vicentine

Enel Distribuzione, da domani fino al 15 settembre, controllerà lo stato di conduttori, isolatori, trasformatori su palo in tutto il vicentino. La rete veneta è lunga due volte la circonferenza terrestre

Telecamere ad elevata risoluzione, sistema gps, stazione di elaborazione dati: è l'equipaggiamento tecnologico a bordo dell'elicottero che Enel Distribuzione farà decollare domani con la missione di verificare lo stato di salute delle proprie linee elettriche in provincia di Vicenza. In tutto, fino al 15 settembre prossimo, saranno ispezionati circa 900 km di linee elettriche aeree a media tensione.

Saranno presi in esame diversi componenti delle linee - conduttori, isolatori, trasformatori su palo - e le aree circostanti per individuare tutte le situazioni che potrebbero pregiudicare la regolarità del funzionamento della rete. "L'obiettivo è la qualità del lavoro - sottolinea Roberto Ruggiano, responsabile Enel Distribuzione Triveneto - In Veneto gestiamo una rete estremamente complessa, lunga quasi 84.000 chilometri: più di due volte la circonferenza del pianeta".

ENEL: ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola il grande fratello sulla linee elettriche vicentine

VicenzaToday è in caricamento