rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Economia Roana

Decreto 6 mila campanili, anche a Roana fondi per 690mila euro

E' stato firmato dal ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi il decreto che va a finanziare 115 progetti di altrettanti Comuni italiani: nel Vicentino i soldi andranno al Comune dell'Altopiano

E’ stato firmato dal ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi il decreto “Seimila campanili” che va a finanziare, con circa 100 milioni, 115 progetti di altrettanti Comuni italiani. Nel Vicentino, l’unico Comune finanziato (dei 69 che rientravano nelle caratteristiche) sarà Roana a cui andranno 690mila euro che verranno utilizzato per un progetto di riqualificazione del centro di Canove.

LA GUERRA DEI COMUNI DI CONFINE

SINDACO SODDISFATTO. "Appena le risorse saranno disponibili in cassa sarà dato il via alla costruzione di una sala polifunzionale utile per la popolosa e centrale frazione di Roana, Canove, sede del Municipio", spiega il sindaco Valentino Frigo. "Si tratta di risorse utilissime in questi momenti difficili per le casse dei comuni", conclude il Primo cittadino di Roana.

ALTRI COMUNI? Il consigliere regionale Costantino Toniolo (Pdl-Ncd) conclude: “Auspico che altri comuni vicentini possano beneficiare del decreto '6mila campanili': vi sarà infatti la redistribuzione in un secondo momento di una seconda tranche da 50 milioni di euro complessivi con lo scorrimento della graduatoria".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto 6 mila campanili, anche a Roana fondi per 690mila euro

VicenzaToday è in caricamento