rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, niente festa al Brocchi ma solidarietà ai terremotati

Al posto della consueta festa di fine anno, il Consiglio di Istituto propone che l'ultima ora dell'anno scolastico sarà dedicata a una raccolta fondi per il Comune terremotato di S. Felice sul Panaro

L'ultima ora di scuola del liceo Brocchi di Bassano sarà dedicata ai terremotati dell'Emilia. Lo ha deciso il consiglio d'istituto, ritendendo che i festeggiamenti possano lasciare spazio alla riflessione ed alla solidarietà, almeno fino al suono della campanella.

Ho chiesto alla Protezione Civile di segnalare eventuali bisogni o richieste - scrive il preside Gianni Zen nella comunicazione a docenti e famiglie - Antonio Battaglia, rappresentante della Protezione Civile di Bassano presso S. Felice sul Panaro, ha indicato come prioritaria la necessità di una “raccolta fondi”. Chiedo ai rappresentanti di classe di raccogliere il contributo e di consegnarlo al Fiduciario di sede o al Collaboratore scolastico responsabile di sede. I docenti potranno offrire il loro contributo nelle stesse classi. Consegnerò il ricavato al sindaco di S. Felice sul Panaro, tramite la Protezione Civile.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, niente festa al Brocchi ma solidarietà ai terremotati

VicenzaToday è in caricamento