rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, ancora maltempo: temporali in arrivo, weekend incerto

Secondo il sito Arpa Veneto, la variabilità non lascerà la regione e la provincia di Vicenza, causando rovesci, anche temporaleschi, in particolare sulla zona pedemontana. Venerdì probabili precipitaizoni su tutto il Veneto

Il maltempo e l'insabilità non abbandoneranno la regione per il resto della settimana, non lasciando certezze neanche per il fine settimana. Secondo quando riportato dal sito Arpa Veneto, una circolazione di tipo ciclonico interessa marginalmente il Veneto, convogliando impulsi di aria a tratti più umida ed instabile con conseguenti condizioni di tempo variabile e possibilità di qualche pioggia. Temperature massime al di sotto della media del periodo. ZAIA: "PREVISIONI METEO SBAGLIATE DANNEGGIANO TURISMO"

Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi: attività cumuliforme in intensificazione sulle zone montane e pedemontane con probabili rovesci sparsi, occasionalmente temporaleschi; in pianura inizialmente soleggiato ma con nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio/sera ad iniziare dalle zone settentrionali con possibilità di qualche precipitazione specie in serata.

Tempo previsto

mercoledì 26: tempo da variabile ad instabile con alternanza di schiarite ed annuvolamenti.
Precipitazioni: possibili locali precipitazioni a carattere di piovasco o rovescio occasionalmente temporalesco; probabilità medio-bassa (25-50%).
Temperature: stazionarie nei valori minimi, in diminuzione in quelli massimi.
Venti: moderati settentrionali in montagna e deboli variabili altrove.
Mare: generalmente poco mosso.

giovedì 27: schiarite anche ampie nella prima parte di giornata e maggiori annuvolamenti dal pomeriggio/sera.
Precipitazioni: possibilità di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie nel pomeriggio/sera; probabilità in graduale aumento fino a medio-alta (50-75%)sulle zone montane e pedemontane, medio-bassa (25-50%)altrove.
Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.
Venti: in prevalenza deboli orientali con qualche rinforzo lungo la costa.
Mare: poco mosso

Tendenza

venerdì 28: tempo variabile a tratti instabile con alternanza di schiarite ed annuvolamenti anche estesi. Sono probabili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Venti deboli in prevalenza nordorientali con qualche rinforzo lungo la costa. Temperature senza variazioni di rilievo.

sabato 29: tempo variabile con alternanza di schiarite ed annuvolamenti; non sono escluse precipitazioni sparse. Venti deboli/moderati nordorientali con temporanei rinforzi lungo il litorale. Temperatura senza variazioni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora maltempo: temporali in arrivo, weekend incerto

VicenzaToday è in caricamento