rotate-mobile
Cronaca Asiago

Meteo, il 2015 comincia con il freddo record: -15 ad Asiago

In generale le minime sono di 4 gradi inferiori rispetto alla media stagionale. Fra le citta' da segnalare i -10 di Belluno, -6 a Vicenza, -5 a Verona, -4 a Padova, -3 a Rovigo, -3 a Treviso e -1 a Venezia

Hanno toccato anche i -15 gradi le temperature in Veneto: se la minima piu' significativa e' quella dell'Altopiano di Asiago, anche nel resto della zona montuosa della Regione il gelo si sta facendo sentire, con Cortina d'Ampezzo che si prepara a un Capodanno a -7. In generale le minime sono di 4 gradi inferiori rispetto alla media stagionale. Fra le citta' da segnalare i -10 di Belluno, -6 a Vicenza, -5 a Verona, -4 a Padova, -3 a Rovigo, -3 a Treviso e -1 a Venezia. Il freddo continuerà anche nei prossimi giorni, con temperature in crescita solo in quota. 

CAPODANNO 2015: TUTTI GLI EVENTI

mercoledì 31. Fino al mattino, cielo parzialmente nuvoloso/nuvoloso per nubi basse specie in qualche valle prealpina e sulla pianura, maggiori tratti di sereno sulle Dolomiti. In seguito diminuzione della nuvolosità con cielo sereno/poco nuvoloso in serata. 
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo debolissimi fenomeni in giornata sulle zone prealpine e occasionalmente sulla pianura, con probabilità molto bassa (0-5%).
Temperature. Massime in calo in pianura, stazionarie nelle valli, in ripresa in quota. Minime in prevalenza stazionarie, in leggero aumento in quota, in lieve calo in pianura.
Venti. In pianura in prevalenza nord-orientali, a tratti moderati, con rinforzi di Bora sulla costa, specie quella meridionale nel pomeriggio/sera. In montagna forti in quota dai quadranti settentrionali; nelle valli al più moderati.

giovedì 1. Tempo stabile e ben soleggiato.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Massime in generale crescita, con forti aumenti in quota. Minime in prevalenza stazionarie, con variazioni di carattere locale. Marcata inversione termica
Venti. In pianura deboli e in prevalenza occidentali, sulla costa al più moderati e settentrionali. In quota da sostenuti a moderati da nord-est, con ventilazione in attenuazione; nelle valli in prevalenza deboli.

venerdì 2. Inizialmente ben soleggiato, dal pomeriggio nuvolosità in aumento per ingresso da ovest di nubi alte, in estensione a tutta la regione. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature ulteriore aumento, specie le massime in pianura. Clima mite in quota. Marcata inversione termica.

sabato 3. Tempo in prevalenza soleggiato con nubi alte presenti solo nella prima parte della giornata. Precipitazioni assenti. Massime in contenuto aumento, minime stazionarie. Possibili episodi di Foehn nelle valli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il 2015 comincia con il freddo record: -15 ad Asiago

VicenzaToday è in caricamento