rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Mattanza dei delfini: arrestata l'attivista Marianna Baldo

Marianna Baldo, 44 anni, di Vicenza, e' stata arrestata ieri alle Isole Faroe, in Danimarca, dove si trovava insieme con altri volontari, anche loro arrestati, per testimoniare la tradizionale "mattanza del grind"

Una attivista italiana dell' organizzazione no profit Sea Shepherd che si batte per la conservazione marina, Marianna Baldo, 44 anni, di Vicenza, e' stata arrestata ieri alle Isole Faro, in Danimarca dove si trovava insieme con altri volontari - anche loro arrestati - per testimoniare la tradizionale "mattanza del grind", nella quale una volta all'anno vengono uccisi centinaia di globicefali, una sorta di delfini, fino a colorare di rosso il mare con il sangue degli animali lo specchio di mare di una intera baia.

Lo ha reso noto una parente, Alice Magaria, che e' in contatto con lei. Marianna Baldo, fotografa professionale laureata in Scienze Naturali, storica volontaria di Sea Shepherd, e' stata fermata ieri e trattenuta, insieme con altri sei volontari. Venerdì, confermato l'arresto, e' stata rilasciata, ma i documenti sono stati trattenuti dalle autorita' e gli verranno restituiti dopo la sentenza del Tribunale, per la quale pero' occorre attendere un paio di settimane, essendo cominciate oggi le ferie nelle isole. "Desidero solo dire a tutti, a mamma e papa' soprattutto, che stiamo tutti bene - ha fatto sapere - Mi dispiace per i 250 animali che sono stati massacrati ieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattanza dei delfini: arrestata l'attivista Marianna Baldo

VicenzaToday è in caricamento