rotate-mobile
Cronaca Arzignano / Via Conche

Maltempo ad Arzignano: frana su una laterale di via Conche

Le piogge stanno flagellando anche l'Ovest vicentino e hanno provocato nella giornata di domenica una frana in via Conche che ha messo in difficoltà una via del Comune

Le piogge in queste ore stanno flagellando anche l’Ovest vicentino e hanno provocato diversi disagi anche nella giornata di domenica. In particolare si è verificata una frana in via Conche che ha messo in difficoltà tutta la zona.

FRANE: LA SITUAZIONE A TONEZZA

DISAGI. La viabilità sulla strada, infatti, il servizio del gas e di acquedotto sono stati interrotti. Disagi che fortunatamente, come ci fanno sapere dal Comune, hanno risparmiato via Cavallaro, non interrotta. Su chiamata da parte dei residenti, il responsabile delle emergenze di Acque del Chiampo, in via precauzionale, aveva ridotto l'erogazione nel tratto di rete che attraversa la frana e fatto eseguire un primo intervento di messa in sicurezza.

LA SITUAZIONE. Da questa mattina i tecnici di Acque del Chiampo e dell'azienda del gas sono al lavoro per isolare e mettere in sicurezza il tratto di acquedotto interessato. La situazione relativa alla frana verrà valutata nel dettaglio quando le precipitazioni piovose avranno termine. Le famiglie comunque non sono isolate: l'accesso alle loro case è garantito. La viabilità lungo via Cavallaro e via Conche non è interrotta. Entro poche ore verrà ripristinato regolarmente il servizio di acquedotto alle famiglie interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo ad Arzignano: frana su una laterale di via Conche

VicenzaToday è in caricamento