rotate-mobile
Cronaca Tonezza del Cimone

Lavori in corso sulla frana di Tonezza: strada chiusa fino a completa messa in sicurezza

Le abbondanti piogge hanno causato un ampio movimento franoso con caduta di terra, massi e alberi sulla carreggiata.Già in mattinata i tecnici di Vi.Abilità hanno asportato il primo camion di materiale

E’ stata chiusa questa mattina la strada provinciale che da Arsiero porta a Tonezza. Le abbondanti piogge hanno infatti causato un ampio movimento franoso con caduta di terra, massi e alberi sulla carreggiata. Già in mattinata i tecnici di Vi.Abilità hanno asportato il primo camion di materiale, ma la frana non si ferma ed è necessario continuare i lavori di pulizia.

DISAGI MALTEMPO: CRONACA

Nel pomeriggio una ditta specializzata eseguirà sul versante le operazioni di disgaggio, cioè l’asportazione del materiale pericolante, in particolare arbusti e sassi. Verranno anche liberate le reti paramassi che stanno trattenendo gran parte del materiale franoso. Solo dopo il disgaggio sarà possibile verificare il reale stato di salute del versante, testandone in particolare la staticità, e procedere quindi con i lavori di messa in sicurezza più adeguati. Al momento, pertanto, non è possibile sapere con certezza quando la strada sarà riaperta.

Ciò che è certo, invece, è che tutti i lavori necessari alla sua messa in sicurezza si stanno svolgendo con estrema celerità tenuto conto che si tratta dell’arteria di collegamento tra Arsiero e Tonezza, quindi di fondamentale importanza per la viabilità locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso sulla frana di Tonezza: strada chiusa fino a completa messa in sicurezza

VicenzaToday è in caricamento