rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

"Assumiamo solo ragazze alte e belle", tre sorelle contro l'annuncio

L'annuncio di una ditta di milano che organizza il confezionamento dei pacchetti regali fuori dai negozi ha mandato su tutte le furie tre sorelle vicentine. Per fare i fiocchi servono gambe da miss

Per preparare i pacchetti di Natale davanti ai negozi avrebbero dovuto essere alte, magre e belle. Tre sorelle vicentine hanno iniziato un vera e propria battaglia di protesta contro l'annuncio di una ditta milanese specializzata  nell'organizzazione di eventi.

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, la One 4 You events questa volta però non cercava ragazze immagini per sfilate o matrimoni, ma semplici impacchettatrici da mettere al lavoro davanti ad alcuni negozi dal 5 al 24 dicembre. Un lavoro in cui essere alti e snelli conta poco. Eppure l'annuncio che ha fatto infuriare Francesca Saggin, 31 anni, Irene di 26 anni ed Eleonora di 21, esigeva: "Ragazze di bella presenza, altezza minima 1,70, taglia massima 42"

Le vicentine hanno deciso di reagire a quello che è sembrato loro un annuncio discriminate. La protesta è prima andata on line sulle pagine social delle giovani e si è trasformata poi in un quesito all'Ascom. L'associazione ha, però, le mani legate contro questo genere di annunci che, se pur  giudicati da molti discriminanti, non sono in alcun modo illegali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assumiamo solo ragazze alte e belle", tre sorelle contro l'annuncio

VicenzaToday è in caricamento