rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Sport

Vicenza-Entella 2-1: Troiano, D'Elia, Giacomelli cronca, pagelle, tabellino, interviste

Un Vicenza determinato riesce a ribaltare lo svantaggio inziale ed a mettere in saccoccia tre punti che potrebbero essere quelli decisivi per la salvezza. Giacomelli entra nel secondo tempo e torna al gol

Non è detta ancora l'ultima parola ma un po' sicurezza, a due giornate dalla fine, c'è e c'è anche la gioia di aver visto tornare ad esultare uno degli idoli della tifoseria biancorossa, lo sfortunato Stefano Giacomelli, che (forse) ha insaccato il gol salvezza. Vicenza-Entella si chiude 2-1 con i biancorossi quasi salvi e i liguri che potrebbero aver detto addio alle ambizioni Play-off

Sono gli uomini di Aglietti a passare in vantaggio al 15’, complice una distrazione difensiva dei biancorossi: Troiano controlla di petto e, con una splendida acrobazia, batte Benussi. Il primo tempo si chiude con un'occasione per il raddoppio dell'Entella ma Di Carmine centra la traversa. Nella ripresa esce la fame del Vicenza, grazie anche a un determinatissimo Giacomelli, che, al 53’, fa guadagnare il secondo giallo a Icoponi, che lascia i suoi in 10.  Tre minuti D’Elia pareggia e al 26’ Giako mette in saccoccia risultato e (forse) la salvezza.

Vicenza (4-2-3-1): Benussi (6,5), Sampirisi (6,5), Adejo (7), Brighenti (6,5), D’Elia (7); Moretti (6,5), Signori (6,5); Vita (6,5), Galano (6), Sbrissa (6) (49′ Giacomelli (7)); Raicevic (6) (88′ Pozzi).
A disposizione: Pelizzoli, Bianchi, El Hasni, Ligi, Modic, Urso, Dieye.  Allenatore: Lerda.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer (24′ Benedetti), Keita; Palermo, Troiano, Sestu (80′ Staiti); Masucci (57′ Belli) Di Carmine, Caputo.
A disposizione: Paroni, Sini, Di Paola, Volpe, Otin Lafuente, Mota Carvalho. Allenatore: Aglietti.

Arbitro: La Penna di Roma 1. Collaboratori: Baccini e Villa. Quarto uomo: Marinelli

Rete: 15′ Troiano (VE). 56′ D’Elia (VI), 71′ Giacomelli (VI)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Entella 2-1: Troiano, D'Elia, Giacomelli cronca, pagelle, tabellino, interviste

VicenzaToday è in caricamento