rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Isola Vicentina

Vicenza-Catania: le ultime dal campo

Nei pronostici della vigilia sarebbe dovuto essere un testa coda a parti invertite, invece sono gli uomini di Marino, ex di lusso della partita, avendo conquistato e mantenuto la A con gli etnei tra il 2005 e il 2007, a trovarsi in alto

Prosegue la preparazione del Vicenza in vista del posticipo di lunedì sera che vedrà il Catania ospite dei biancorossi al Menti. Nei pronostici della vigilia sarebbe dovuto essere un testa coda a parti invertite, invece sono gli uomini di Marino (ex di lusso della partita, avendo conquistato e mantenuto la A con gli etnei tra il 2005 e il 2007) a trovarsi in alto e quelli di Marcolin - terzo allenatore a sedersi sulla panca dei siciliani in questa stagione - a trovarsi invischiati nella zona playout.

VICENZA CATANIA: IL PRONOSTICO

Il Vicenza dovrà rinunciare al suo bomber Andrea Cocco, squalificato dal giudice sportivo, mentre sicuramente non sarà del match nemmeno il difensore Manfredini che lamenta problemi muscolari. Ieri si è allenato in palestra Davide Di Gennaro per un leggero affaticamento che non ne dovrebbe precludere la presenza in campo lunedì sera. Ancora incerta invece la situazione di Vigorito che non è ancora in condizioni ottimali, quindi il posto da titolare tra i pali dovrebbe toccare nuovamente a Bremec. La notizia positiva arriva invece da D'Elia che si può dire del tutto recuperato, dopo il guaio muscolare accusato sul finire della gara con il Crotone, e quindi sarà regolarmente al suo posto sulla corsia di sinistra. Al centro della difesa dovrebbe essere confermata la coppia Brighenti-Camisa, mentre in avanti a prendere il posto di Cocco sarà il giovane Andrea Petagna.

QUI CATANIA: Gli etnei sono reduci da una miniserie positiva di tre pareggi (compreso il recupero infrasettimanale con il Modena, terminato a reti bianche), ma non vincono una partita dalla fine di gennaio. Al Menti tornerà l'attaccante Calaiò che ha scontato la squalifica, ma mancherà sempre per squalifica il centrocampista Rinaudo. Da valutare invece le condizoni del difensore Del Prete, uscito anzitempo per infortunio nella gara con il Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Catania: le ultime dal campo

VicenzaToday è in caricamento