Venerdì, 19 Luglio 2024
Sport Montecchio Maggiore

Sport e inclusione: Montecchio Maggiore ospita le finali del campionato nazionale di baskin

Dal 26 al 28 maggio il Polisportivo “Cosaro” e il Palacollodi di Montecchio Maggiore ospiteranno la terza rassegna nazionale di questo sport, in pratica le finali che decreteranno la squadra campione d’Italia

Tutto è pronto per ospitare il più grande evento nazionale di Baskin. Dal 26 al 28 maggio il Polisportivo “Cosaro” e il Palacollodi di Montecchio Maggiore ospiteranno la terza rassegna nazionale di questo sport, in pratica le finali che decreteranno la squadra campione d’Italia. L’evento è stato presentato martedì mattina nella sala consigliare del Municipio di Montecchio Maggiore, città in prima linea nell’organizzazione assieme alla squadra locale dei Karibu Baskin e al Centro Sportivo Italiano.

Sono otto le squadre, per un totale di circa 200 atleti, che si contenderanno il titolo, suddivise in due gironi. Nel girone A, che si svolgerà al Polisportivo, il PGS Concordia Baskin Schio (Veneto), la Superabili Onlus Avola (Sicilia), la Sanga Tramo Milano (Lombardia Nord) e la Polisportiva Oratorio S. Ilario (Lombardia Sud). Nel girone B, che si svolgerà al Palacollodi, il Monte Emilius UISP (Valle d’Aosta), la Lupo Galaxy Pesaro (Marche), il Calimero Baskin Ferrara (Emilia Romagna) e il Panda Baskin Altopascio (Toscana).

Il calendario prevede venerdì 26 maggio, alle 16 e alle 18, le prime due partite di ogni girone e sabato 27 le altre quattro partite (alle 9,30, 11,30, 16 e 18). Domenica 28 al Polisportivo l’atto conclusivo: alle 9,30 la finale per il 3° e 4° posto e alle 11,30 la finalissima, con la partecipazione delle cheerleaders della Polisportiva di Zevio (VR) . La rassegna nazionale si concluderà alle 13 con le premiazioni.

Cos’è il baskin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e inclusione: Montecchio Maggiore ospita le finali del campionato nazionale di baskin
VicenzaToday è in caricamento