rotate-mobile
Sport

Pordenone-Vicenza: le pagelle di Alberto Belloni

I migliori e i peggiori del match al Bottecchia

Le pagelle  di Pordenone-Vicenza

VALENTINI 6: Una buona parata al 22’ su Danza Niette da fare sul primo gol friulano, mentre appare sorpreso (forse per una deviazione) sul secondo. Ottimo intervento sul tiro da fermo al 40’ e poi nella stessa azione  Maniaghi tutto solo lo grazia di testa. Non lo proteggono sul terzo gol. Ottimo riflesso sulla punizione di Burrai. 

BIANCHI 5: affronta la gara in modo timoroso e senza alcuna personalità. Pregevole il suo traversone al 62’ che propizia il 2-1.So fa fumare da Maza al 76’. Nella ripresa cresce un po’ ma è comunque una partita insufficiente

MILESI 4,5: un passaggio inquadrabile in avanti al 27’ è lo specchio della scarsa concentrazione di tutta la squadra. Anche lui dorme della grossa sul gol decisivo. Così non va…

MALOMO 4,5: là dietro qualcosa non funziona e al di là della prestazione di qualche singolo è l’intero reparto che ha smarrito la sicurezza delle prime giornate. Sulla zuccata di Maniaghi del 3-2 al 73’ la coppia centrale berica fa le belle statuine. 

BERUATTO 3: due incertezze  nei primi minuti, poi si perde clamorosamente Ciurria nella diagonale al 6’. Alla fine paga dazio: sull’1-0 il cross dalla sinistra di De Agostini appare leggibilissimo ma l’ex juventino è assente ingiustificato. Tiraccio al 19’. Ancora peggio l’errore al 40’: lui si addormenta a centro area e regala ai ramarri il pallone che poi Maza mette nel sacco. La punizione mancina del 45’ è buona ma il passaggio in profondità del 46’ rassicura tutti: la prestazione è quella. Anche il suo tiro al volo al 56’ è da dimenticare. Nella ripresa tocca poche palle. Per fortuna…

ROMIZI 5:  corre meno del solito e anche le idee sono poche e confuse. Errore grossolano al 54’.  Coglie poi un palo clamoroso al. ci prova fino alla fine ma senza costrutto.

SALIFU 4: probabilmente Zanini sperava col suo inserimento di portare valore aggiunto. In realtà il centrocampista di colore riesce nella mission impossible di far rimpiangere Alimi. Anche la ripresa è stata farraginosa e imprecisa.

ALIMI n.g.: si fa notare per il giallo appena entrato

GIUSTI 5: al 14’ un grandissima giocata su allungo di Comi, dribbling riuscito ma tiro finale alto col sinistro. Poco altro.

LANINI 6,5: buona giocata ma tiro fuori misura al 69’. Si ripete al 71’ con un sinistro terrificante che si insacca all’incrocio dei pali per il pareggio. Sbaglia un passaggio facile al 77. Merita solo per la prodezza.

DE GIORGIO 4,5: doveva accendere la luce su questo Vicenza ma l’Enel deve avergli tagliato la linea, perché il suo passaggio nei primi 45’ minuti è a dir poco impalpabile. Al 47’ sbaglia un gol facile facile (per fortuna era in off side). Anche il resto non è degno del suo nome. Bocciato

GIACOMELLI 4,5: due palloni persi all’inizio, poi cicca il tiro al 12’. Buono il suo cross al volo al 37’. Troppo poco per il capitano. 

FERRARI 5: per sapere che c’era ho dovuto ricontrollare il tabelloni

COMI 6: tiro velleitario al 34’ altissimo in un primo tempo in cui la vede davvero poco. Un suo buon colpo di testa è salvato proprio sulla linea al 52’. Sul cross da destra arriva come un rapace e mette nel sacco. Poi nient’altro degno di nota. ma ha fatto il suo.

mister ZANINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone-Vicenza: le pagelle di Alberto Belloni

VicenzaToday è in caricamento