rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Mondiali di ciclismo 2020: arriva la candidatura di Vicenza

L'avvocato Claudio Pasqualin ufficializzerà la proposta mercoledì mattina in Basilica Palladiana, alla presenza della Federazione e dell'Unione Ciclistica, che hanno appoggiato l'iniziativa

Ore 11 di mercoledì 1 ottobre 2014 nella Basilica Palladiana, in Piazza dei Signori a Vicenza: ecco il nuovo appuntamento lanciato dall’avvocato Claudio Pasqualin, presidente del Comitato Promotore della candidatura ad ospitare a Vicenza e nel Veneto i Campionati del Mondo di ciclismo su strada edizione 2020.

Sulla scia della felice parentesi rosa del Giro d’Italia 2013, un anno fa il Comitato Promotore amalgamò una squadra atta a determinare la candidatura, l’organizzazione e la legacy dei Mondiali da inscenare nel 2020 in Veneto. Il progetto venne svelato alla Federazione Ciclistica Italiana e all’Unione Ciclistica Internazionale in occasione delle sfide iridate di Firenze 2013 e rilanciato in clima Ponferrada 2014. FCI e UCI hanno già dichiarato di voler supportare l’iniziativa veneta attraverso testimonianze dirette.

GLI OSPITI Mercoledì nuovo capitolo, appunto, a Vicenza. Hanno già dato adesione – tra gli altri – Achille Variati, sindaco di Vicenza, Matteo Marzotto, presidente Ente Fiera Vicenza; Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale azzurra dei professionisti; Francesco Guidolin, coordinatore tecnico Udinese Calcio; Angelo Zomegnan, organizzatore del Giro d’Italia e dei Mondiali Toscana 2013. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo 2020: arriva la candidatura di Vicenza

VicenzaToday è in caricamento