rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Stadio

Finali playoff e playout: cade il Lecce, passo falso del Pisa

I salentini perdono il match d'andata contro il Carpi, mentre i toscani non vanno oltre al pari interno con il Latina. In seconda divisione, importante pari del Venezia a Monza nella finale promozione.

Si sono disputate oggi le gare di andata dI playoff e playout di Lega Pro. Non si sono registrati risultati tali da considerare qualche squadra già promossa o retrocessa, quindi tutto rimane in ballo in vista delle partite di ritorno. A Carpi i padroni di casa allenati dall'ex portiere biancorosso Fabio Brini hanno superato di misura il Lecce, battendolo al "Cabassi" come già successo in campionato. Il gol di Concas a venti minuti dalla fine costringe gli uomini di Gustinetti a cercare una difficile rimonta, nel match di ritorno in programma domenica prossima al Via del Mare.
Poche attenuanti per il Lecce, apparso rinunciatario e poco propositivo. In conto solo una grossa occasione sui piedi di Chiricò ad inizio ripresa, per il resto è stato soprattutto Carpi. Anzi, la punizione poteva essere ancora più severa, visto che gli uomini di Brini hanno colpito per due volte i legni della porta di Benassi, fallendo di un soffio l’opportunità di chiudere i conti già in questo match di andata con una vittoria più larga.
La sconfitta di misura, invece, lascia quantomeno aperto uno spiraglio di rimonta, in vista del ritorno di domenica prossima (al Lecce basterebbe un successo con il minimo scarto, con qualunque risultato).

Risultato a reti bianche invece nell'altra finale tra Pisa e Latina. I toscani di Pagliari, privi dell'attaccante di proprietà del Vicenza, Giacomo Tulli espulso nel match di semifinale playoff con il Perugia, hanno cercato di fare la partita ma non hanno trovato il guizzo vincente. Gara prevalentemente difensiva per il Latina. Gli ospiti sono riusciti a contenere gli avversari e hanno provato a colpirli in tre circostanze: con De Giosa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e con Cejas e Burrai in contropiede.
Anche in questo caso la promozione in Serie B verrà decisa nella gara di ritorno. Il Latina è favorito perchè ha chiuso la regular season davanti al Pisa.

Zero a zero anche tra Monza e Union Venezia nella finale di andata valida per la promozione in Prima Divisone. I lagunari guidati in attacco dal vecchio bomber Denis Godeas avranno quindi due risultati su tre nella gara di ritorno per ottenere la promozione, mentre il gol di Infantino regala al L'Aquila la vittoria a Teramo e la conseguente ipoteca sulla promozione nella finale del girone B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finali playoff e playout: cade il Lecce, passo falso del Pisa

VicenzaToday è in caricamento