rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Vicenza arriva il doppio colpo: Milanovic ufficiale, Bojinov quasi

Il serbo oggi era già a Isola ad allenarsi con la squadra, mancano pochi dettagli invece per l'arrivo dell'attaccante bulgaro dal Verona

Uno è arrivato, per l'altro manca poco: i due giocatori più chiacchierati negli ultimi giorni sono finalmente approdati in biancorosso. Milanovic già nel pomeriggio si è allenato agli ordini di Breda e probabilmente giocherà già nell'amichevole contro il Cittadella di sabato prossimo. Il serbo arriva al Vicenza con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.
Milan Milanovic è un difensore centrale di appena 21 anni (03/1991) fortissimo fisicamente (191 x 85), capace di abbinare grande prestanza atletica (potenza, ottimo allungo) con ottime capacità tecniche, molto disposto al sacrifico, nonchè propenso alla fase offensiva per via del senso di stacco e di inserimento su calci piazzati.
Per quanto riguadra invece Valerji Bojinov, la trattativa è ai dettagli finali e dunque sembra prossimo l'arrivo del bulgaro a rimpolpare un reparto offensivo che necessitava di un terminale in grado di realizzare con una certa continuità, anche se per la verità, il curriculum del nazionale bulgaro non è di quelli particolarmente lusinghieri: appena 7 reti nelle ultime tre stagioni (compresa quella in corso) spartite tra Parma, Sporting Lisbona, Lecce e Verona. A proposito della sua ultima squadra sul sito biancorossi.net si legge che nell'intesa pare che il Verona abbia chiesto che Bojinov non giochi il derby che si disputerà il prossimo 9 febbraio al Bentegodi, ma a riguardo non ci sono conferme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza arriva il doppio colpo: Milanovic ufficiale, Bojinov quasi

VicenzaToday è in caricamento