rotate-mobile
Calcio

LR Vicenza-Camisano: poco più che un allenamento

Finisce 3-1 per i biancorossi l'amichevole giocata allo stadio Dal Maso: in gol per il lane Cappelletti, Bellich e Ferrari, gol della bandiera dei padroni di casa con Stangaciu. Incidente di gioco a Freddi Greco. Le Pagelline del Baffo

L’amichevole del Lane di oggi pomeriggio 10 agosto 2023 è finita 3-1 per i biancorossi, consentendo ai locali di fare una figura dignitosa grazie al gol della bandiera di Stangaciu arrivato dopo una bella ripartenza biancoceleste.
Per il Vicenza sono andati a segno Cappelletti (zuccata su calcio d’angolo), Bellich (ancora su corner dopo una respinta del portiere) e di Ferrari (tocco preciso su traversone di Greco). Per il Loco anche una traversa su tiro dagli 11 metri assegnato per fallo su Greco.

LE PAGELLINE DEL BAFFO
Tra i migliori
(voto 6,5) Franco Ferrari, apparso in netta ripresa di condizione e con lui Greco e Tronchin (che il mister ha schierato in una interessante posizione da centromediano metodista).
Abbastanza in palla (voto 6+) Cappelletti, Talarico, Jimenez e Sandon.
A corrente alternata (voto 6) Ronaldo e Sandon.
Nella ripresa piacciono un po’ di più De Col, Manfredonia, Proia e Della Morte mentre navigano nell’anonimato Ierardi, Laezza, Costa, Cavion, Oviszach e Scarsella.
Incidente a Greco, uscito in barella dopo un fallo subito in area.

DAGLI SPOGLIATOI
Franco Ferrari
: «Oggi mi sono sentito in buona forma, non certo al 100% ma sulla strada giusta. Grazie alla preparazione in settimana, passo passo mi sembra che si stia tornando ad essere quelli di prima. Vogliamo divertire e divertirci».
Mister Aimo Diana: «Stiamo proseguendo nel programma: oggi ho dato un’ora a mezza squadra e nella prossima partita stesso minutaggio a chi oggi ha giocato meno. E’ stato un impegno che ci è servito e ci ha soddisfatto, nonostante ci sia ancora molto da fare, soprattutto in termini di incisività e cinismo sotto porta. Tuttavia la rosa che ho a disposizione oggi, soprattutto in attacco, questo mi consente».
«Più andiamo avanti più ho le idee chiare sulle nostre possibilità - prosegue Aimo Diana -. Freddi mi ha preoccupato nell’immediato, ma adesso sembra che l’infortunio possa essere meno grave di quel che appariva. Vedremo domani. Sto spiegando a chiare lettere ai ragazzi che la risposta del pubblico in termini di abbonamenti è per tutti noi, soprattutto per loro, una forte assunzione di responsabilità. C’è chi ci sta dando fiducia e noi la dobbiamo ripagare per fare qualcosa di diverso rispetto allo scorso anno. Lo dirò ancora ai ragazzi, perché devono capire che la fiducia va ripagata sul campo».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LR Vicenza-Camisano: poco più che un allenamento

VicenzaToday è in caricamento