rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia: il Vicenza Femminile pareggia con Trento e va agli ottavi

E' bastato il pareggio con Trento per le biancorosse di Dalla Pozza che rimaste in testa al girone sono promosse alla fase successiva del torneo tricolore

Forse la partita più difficile per le calciatrici del Vicenza femminile nel girone della prima fase di Coppa Italia di serie C. Dopo aver battuto il Bressanone (1-0) e Isera (5-0) rimaneva il match con Trento seconda in classifica. Solo in caso di vittoria le trentine (a 4 punti) avrebbero scavalcato Vicenza (a 6 punti). Oggi si è giocato al campo di Tavernelle di Altavilla Vicentina. E' Trento (in maglia gialla) che nel primo tempo dà parecchio filo da torcere alle biancorosse. Ma capitan Aurora Missiaggia e compagne resistono anche se le avversarie chiudono in vantaggio la prima frazione. Al 45' infatti va in rete Tognoni che conclude l'unica vera azione pericolosa vista fino ad allora: un'azione nata da un contropiede sulla fascia.
Nella ripresa la rete del pareggio del Vicenza arriva al 39' su azione con Lisa Dal Bianco su assist di Marta Basso. Finisce 1-1 e Vicenza rimane prima nella classifica del minigirone ed è promossa agli ottavi.

2021-09-26 Vicenza femm esulta il passaggio del turno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: il Vicenza Femminile pareggia con Trento e va agli ottavi

VicenzaToday è in caricamento