rotate-mobile
Basket

Velcofin Interlocks Vicenza ingaggia anche Marta Pellegrini

Cresciuta alla Geas Sesto San Giovanni, la guardia classe 2002 sarà a disposizione di coach Rebellato dopo la Nation League 3vs3 in corso in Lituania che sta vivendo in maglia azzurra. L'altr'anno ha giocato a Bolzano e quest'anno a Ponzano

Non si ferma il mercato della Velcofin Interlocks Vicenza: la società biancorossa ha infatti chiuso l'accordo con Marta Pellegrini, ala l'anno scorso a roster con la Posaclima Ponzano, giocatrice con punti nelle mani e che già da qualche anno si sta facendo notare come una delle esterne più interessanti dell'A2 girone Nord e che in questi giorni è impegnata in Lituania con la maglia della nazionale Under 21 di basket 3vs3.
Classe 2002, 178 centimetri d'altezza, Pellegrini è cresciuta nel vivaio della Geas Sesto San Giovanni, società che l'ha portata a giocare anche in massima serie tra il 2018 e il 2020. Le sue qualità erano già emerse anche a livello giovanile: nel 2017 ha conquistato il trofeo delle regioni con la Lombardia, quindi per ben due volte è arrivata fino alle Final Four dei campionati di categoria.
L'addio a Sesto è arrivato nel 2021, quando è passata alle Acciaierie Valbruna Bolzano, dimostrandosi immediatamente adatta alla categoria. L'anno scorso ha giocato a Ponzano, contribuendo alla salvezza della squadra della Marca.
Al momento, si trova in Lituania a disputare la seconda tappa della FIBA Europe 3vs3 Nations League; ieri, ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria sulla Slovenia, realizzando 10 punti nel successo arrivata per 21-14.
Giocatrice moderna, capace di giocare nel pitturato come di tirare dalla distanza, Pellegrini a livello statistico ha avuto la sua migliore stagione nel campionato 2021-2022 quando, con la casacca di Bolzano, ha chiuso con 11 punti e 4 rimbalzi di media, tirando col 45% da dentro l'arco e il 34% da fuori.
Arriva a Vicenza con un bagaglio importante, di giocatrice capace di portare tanti punti alla causa e pericolosa sia dentro che fuori dall'arco e che, data la carta anagrafica, ha ancora margini per migliorare ulteriormente. Sarà sicuramente un'arma importante a disposizione della Velcofin Interlocks Vicenza 2023-2024.

Sotto Marta Pellegrini in un'altra foto con la maglia di Posaclima Ponzano

Pellegrini2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velcofin Interlocks Vicenza ingaggia anche Marta Pellegrini

VicenzaToday è in caricamento