rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Preseason LBF, Schio, Brixia, San Martino e Tarbes si sfidano per il Trofeo del Cinquantenario

Coach Fontana: "Il valore più importante del Trofeo del Cinquantenario sarà quello di ritrovare il nostro pubblico e riabbracciare i nostri tifosi che sono fondamentali per il nostro cammino"

La preseason LBF è agli sgoccioli e il torneo di questo weekend è, a tutti gli effetti, il più importante banco di prova prima del primo impegno stagionale che mette già in palio un trofeo: la Supercoppa Italiana. In più, quest’anno il trofeo città di Schio celebra i 50 anni di vita del Famila Basket, un traguardo storico per una realtà inossidabile della pallacanestro in rosa.

Tarbes Gespe Bigorre, Alama San Martino di Lupari e RMB Brixia Basket Brescia. Queste le tre formazioni che, assieme al Famila Wuber animeranno la due giorni del PalaRomare: due partite il sabato e due la domenica, tutte con ingresso gratuito per vedere all’opera il nuovo team di coach Dikaioulakos, alla sua terza stagione sulla panchina orange.

Questo il commento dell’assistant coach Alessandro Fontana: “La squadra sta crescendo perché cresce la conoscenza tra le giocatrici stesse e lo si è visto già dalle ultime amichevoli. Certo, la strada è ancora lunga e mancano pedine importanti ma ci faremo trovare pronte. Il valore più importante del Trofeo del Cinquantenario sarà quello di ritrovare il nostro pubblico e riabbracciare i nostri tifosi che sono fondamentali per il nostro cammino”.

Il programma del torneo

Sabato 16 settembre

  • 18.00 Tarbes Gespe Bigorre vs Alama San Martino di Lupari
  • 20.15 Famila Wuber Schio vs RMB Brixia Basket

Domenica 17 settembre

  • 16.15 Perdente SF 1 vs perdente SF2
  • 18.00 Vincente SF1 vs vincente SF2

INGRESSO GRATUITO

LA VIDEO INTERVISTA dell’assistant coach Alessandro Fontana

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preseason LBF, Schio, Brixia, San Martino e Tarbes si sfidano per il Trofeo del Cinquantenario

VicenzaToday è in caricamento