rotate-mobile
Sport Valdagno

Alto Vicentino-Padova, allarme ultras: le misure di sicurezza

E' sicuramente una sfida di cartello quella che andrà in scena il 4 gennaio allo Stadio dei Fiori di Valdagno. Le forze dell'ordine sono già allertate per l'arrivo di migliaia di tifosi biancoscudati

In vista dell'incontro del 4 gennaio prossimo, tra le formazioni del F.C.D. Alto Vicentino e dei Biancoscudati Padova, Valdagno si appresta ad accogliere migliaia di tifosi in città.

Gli uffici, dopo i sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi nell'area attorno allo Stadio dei Fiori con il personale delle forze dell'ordine, hanno predisposto alcune modifiche alla viabilità per permettere la migliore gestione dei flussi di traffico previsti per l'occasione.Rimane pertanto in vigore l'ordinanza n. 271 del 26 settembre scorso che disciplina in via definitiva la circolazione stradale lungo Viale Carducci (nel tratto compreso tra le vie Petrarca e Panzini) e Piazzale San Gaetano. Qui, infatti, anche il prossimo 4 gennaio, a partire da un'ora prima del fischio d'inizio (previsto alle 14.30) saranno in vigore il divieto di circolazione e di sosta con rimozione per permettere il corretto afflusso e deflusso del pubblico.
Il transito nell'area è comunque concesso ai mezzi che trasporteranno le squadre, i responsabili delle società sportive, il gruppo arbitrale, i gestori dell'impianto, oltre ai mezzi di soccorso e di servizio del Comune e diretti alla Fondazione Marzotto o all'accesso carraio a servizio della Chiesa di San Gaetano.

Sul fronte della viabilità, per motivi di sicurezza e per garantire la miglior gestione possibile del traffico, dalle 12.00 alle 18.00 di domenica 4 gennaio 2015 verrà chiuso alla circolazione il tratto di Viale Duca d'Aosta compreso tra le vie Vittorio Emanuele Marzotto e Soster. Lungo lo stesso sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata.
Il divieto di sosta con rimozione sarà in vigore inoltre:
su Viale Petrarca, nel tratto compreso tra Viale Duca d'Aosta e Viale Carducci;
su Viale Panzini, nel tratto compreso tra Viale Duca d'Aosta e Viale Carducci;
sull'intero parcheggio di Piazza Caliari (fronte Ospedale San Lorenzo) e sui parcheggi di Via Parco della Favorita denominati P3, P4 e P5. Questi saranno riservati al pubblico della manifestazione.

La società sportiva locale si occuperà del servizio d'ordine interno allo stadio, oltre alla predisposizione dell'apposita segnaletica attorno allo stadio stesso ed alla disposizione del personale addetto ai parcheggi. Il traffico in arrivo da sud incontrerà la segnaletica ed il personale volontario già all'altezza della rotatoria di Ponte dei Nori e verrà dirottato lungo Via Enrico Fermi, Viale Europa e quindi Via Soster. La segnaletica verrà posizionata anche all'uscita del tunnel Valdagno-Schio per dirigere il traffico su Viale Europa e quindi Via Soster. Una volta raggiunta la capienza del parcheggio di Piazza Caliari, il personale addetto dirigerà il traffico verso le restanti aree parcheggio poste lungo Via Parco della Favorita.

A conclusione della partita, il traffico diretto a nord verrà incanalato lungo Via Parco della Favorita e quidi su Viale Europa. In direzione sud verrà aperto in via eccezionale lo svincolo su Viale Europa da Via Soster. Sul posto saranno presenti gli agenti del Consorzio di Polizia Locale per regolare il traffico.Per l'intera durata della manifestazione e per garantire la sicurezza di tutti gli spettatori, la zona dello stadio sarà presidiata come da disposizioni da carabinieri e polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alto Vicentino-Padova, allarme ultras: le misure di sicurezza

VicenzaToday è in caricamento