rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza, niente derby con il Bassano, al Menti arriveranno anche Reggiana, Tritium ed Entella

I risultati dei playoff e playout di prima e seconda divisione, cominciano a delinare gli avversari dei biancorossi nella prossima Lega Pro. Bassano eliminato dal Monza che giocherà la finale contro l'Union Venezia.

Sarà tra Carpi e Lecce la finale playoff valevole per la promozione in serie B per la Prima Divisione girone A. Oggi i salentini hanno superato la Virtus Entella 2-1 (reti di Chevanton e Vanin per i salentini e di Igli Vannucchi per l'Entella), mentre il Carpi ha pareggiato 2-2 con il Sudtirol (a rete l'ex biancorosso Maritato per gli ospiti) , con gli emiliani in finale in virtù della vittoria dell'andata. Per quanto riguarda invece il girone B, la finale sarà tra Pisa e Latina. I toscani hanno pareggiato 2-2 a Perugia in una partita rocambolesca, con il Pisa avanti 1-0, raggiunto e superato dagli umbri, dopo l'espulsione dell'ex biancorosso Tulli (doppia ammonizione per simulazione), e in gol a cinque minuti dalla fine per il pari che vale la finale. Il Latina invece ha battuto la Nocerina 1-0 e nonostante la vittoria dei campani all'andata, con lo stesso risultato, sono i laziali a qualificarsi per la miglior posizione in classifica al termine del campionato.

Sono invece rimaste in  Lega Pro Prima Divisione Reggiana, Tritium, Prato e Barletta. La Reggiana ha espugnato il campo del Cuneo (0-1) dopo il pari dell'andata e analoga impresa ha compiuto la Tritium vincendo 2-1 a Portogruaro, decretando la retrocessione dei veneziani. Vittoria casalinga del Prato (2-1) contro il Sorrento (1-1 all'andata) e del Barletta ad Andria (0-1) che così ha bissato la vittoria dell'andata, salvandosi nel derby pugliese.

Saranno invece Union Venezia e Monza a giocarsi la promozione in Prima Divisione per quanto riguarda il girone A della seconda divisione. Il Venezia ha battuto il Renate 1-0 dopo il pari dell'andata, mentre il Monza ha espugnato il campo della Virtus Bassano (2-1), facendo tramontare così il sogno per i giallorossi di disputare il derby con il Vicenza in Lega Pro. Per il girone B della Seconda Divisione la finale playoff sarà invece tra L'Aquila e Teramo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, niente derby con il Bassano, al Menti arriveranno anche Reggiana, Tritium ed Entella

VicenzaToday è in caricamento