rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Meteo

Meteo, nebbia e gelo fino a giovedì: l'aria resta scadente

La prima parte della settimana sarà caratterizzata da bel tempo e nebbie in pianura, con un ulteriore innalzamento dei livelli di PM10. Da mercoledì l'anticiclone tenderà a ritirarsi; ci sarà un aumento della nuvolosità e poi arriveranno alcune piogge in pianura.

LE PREVISIONI (Arpa Veneto)

lunedì 25
. Sulla pianura cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso e temporaneamente nuvoloso, fino a metà mattina e dopo il tramonto nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Venezia e locali altrove. Sui monti generalmente sereno o poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Sulla pianura un po' in aumento rispetto a domenica e sotto la media anche di molto nelle ore notturne, quando risulteranno estesamente sottozero con conseguenti gelate. Sui monti generalmente in aumento soprattutto in quota, eccetto stazionarietà dei valori notturni nei fondovalle, anche qui con estese gelate di notte mentre di giorno saranno sopra la media specie in alta montagna.
Venti. In pianura e nelle valli deboli con direzione variabile; in alta montagna in prevalenza moderati o tesi da nord, anche forti sulle cime più alte fino al primo mattino.

martedì 26. Sulla pianura cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso e a tratti nuvoloso; a sud dell'asse Verona-Treviso nebbie sparse e localmente persistenti per tutto il giorno, altrove locali fino a metà mattina e dopo il tramonto. Sui monti in prevalenza poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In aumento rispetto a lunedì, specie di notte.
Venti. Deboli; in pianura e nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da ovest.

mercoledì 27. Sulla pianura nuvolosità in aumento, nebbie più probabili nella prima parte di giornata e a sud dell'asse Verona-Venezia, locali pioviggini più probabili dal pomeriggio, temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a martedì. Sui monti cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in diminuzione.

giovedì 28. Sulla pianura frequente nuvolosità con alcune piogge; spesso nuvoloso anche nelle valli, in alta montagna invece sereno o poco nuvoloso. Temperature più alte di mercoledì in pianura e generalmente più basse in montagna. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nebbia e gelo fino a giovedì: l'aria resta scadente

VicenzaToday è in caricamento