rotate-mobile
Economia

Vicenza, Kos Care acquisisce Villa Margherita

Villa Margherita vanta una lunga tradizione nel settore sanitario e la permanenza della famiglia Nordera nell’organizzazione delle due residenze assicura un elemento di continuità nella gestione

il Gruppo KOS consolida la propria presenza in 11 regioni italiane (Lombardia, Liguria, Toscana, Marche, Trentino-AltoAdige, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Umbria, Lazio, Campania), nel Regno Unito e in India. KOS è uno dei principali operatori italiani nel settore socio-sanitario fondato dal Gruppo CIR nel 2002 e partecipato da F2i Healthcare. Opera nel campo della riabilitazione funzionale con ‘Santo Stefano Riabilitazione’, nella residenzialità assistita per anziani con il marchio ‘Anni Azzurri’, nella riabilitazione psichiatrica con ‘Neomesia’, nella diagnostica per immagini e terapia oncologica con ‘Medipass’ e, infine, in ambito ospedaliero con l’Ospedale di Suzzara.

Le strutture gestite da KOS in Italia sono 81 di cui: 14 centri di riabilitazione; 49 residenze per anziani; 12 comunità terapeutiche psichiatriche e 4 cliniche psichiatriche; 2 ospedali. Il gruppo è inoltre attivo con 24 centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica e 24 sedi di service per diagnostica e terapia (di cui 8 in Italia, 14 in India e 2 nel Regno Unito). Sono oltre 7.300 i collaboratori, di cui 6.350 circa dipendenti.

Nell’operazione il Gruppo KOS è stato assistito dal team diretto da Simone Citterio dell’advisor Banca Euromobiliare e da Carlo Pappalettera socio di Carnelutti Studio Legale Asssociato; la famiglia Nordera è stata assistita per la consulenza legale dalla sede di Bologna dello studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con il partner Pietro Buccarelli, il counsel Camilla Nordera e l’associate Manuela Napolitano e, per la consulenza fiscale, dallo Studio Gnudi di Bologna e dallo Studio Sandrini e Associati di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Kos Care acquisisce Villa Margherita

VicenzaToday è in caricamento