rotate-mobile
Economia Bassano del Grappa

Bassano, nasce il primo Bike Hotel per pedalare contro la crisi

Il titolare, Roberto Astuni, vicepresidente degli albergatori, ha colto l'opportunità del cicloturismo che affolla la Valsugana: "Il settore non è in crisi, dobbiamo creare nuove opportunità"

La soluzione alla crisi c'è ed è la continua ricerca sulla domanda di mercato. Lo afferma, per quanto riguarda il turismo, Roberto Astuni, vice presidente degli albergatori bassanesi e proprietario dell'hotel Alla Corte, nella città del Grappa.

"Lo scorso anno ci siamo attrezzati come Bike Hotel, dando quindi servizi ai ciclisti - spiega Astuni al sito bassano.net-. Il nostro, primo Bike Hotel a Bassano con servizi di noleggio bici, area attrezzata per le piccole riparazioni, lavaggio bici, bicigrill, è già un punto di riferimento importante per tutta la Valsugana e non solo. Abbiamo già importanti contatti con il più grande tour operator tedesco per vacanze in bici, abbiamo stretto accordi di bike sharing con Valsugana Rent Bike, con l’Apt di Levico Terme, e i frutti cominciano a “maturare”. Già nel mese di aprile avremo i primi gruppi di sportivi che arriveranno a Bassano, molti per la prima volta, per esplorare il nostro bellissimo territorio.”

Un esempio che Astuni propone sia ai colleghi ma anche agli enti locali: "E' vero che in Trentino Alto Adige sono avanti anni luce ma anche noi dobbiamo muoverci per valorizzare le nostre risorse: le ville palladiane, le nostre specialità, i panorami dei berici e dell'altopiano. Per fare questo sono fondamentali le sinergie tra pubblico e privati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, nasce il primo Bike Hotel per pedalare contro la crisi

VicenzaToday è in caricamento