rotate-mobile
Economia

Farmacisti: incontro col ministro, sciopero revocato

Niente serrata delle farmacie domani: in serata è arrivato il dietrofront delle organizzazioni di categoria per la disponibilità del ministro Renato Balduzzi ad un incontro. "Protesta solo rinviata" sottolineano

Dietrofront da parte di Federfarma sulla serrata prevista per domani, 1 febbraio. Il ministero della Salute ha comunicato la propria disponibilità per un incontro e questo ha fatto differire la protesta. Renato Balducci discuterà con i rappresentanti di categoria sul contenuto dell'articolo 11 del decreto Monti, che riguarda la liberalizzazione delle farmacie, e della delegazione farà parte anche il portavoce veneto Renato Bacchini.

L'attuale decreto sulle liberalizzazioni prevede uno sviluppo del sistema farmaceutico improntato alla libera concorrenza. Più farmacie da assegnare solo a chi già non la possiede, orari e turni liberi, sconti su tutti i farmaci pagati direttamente dai cittadini. In Veneto la proiezione è fatta: "Mille farmacie in più rispetto alle 1.316 presenti sul territorio, una follia, con grave svantaggio dei presidi rurali".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacisti: incontro col ministro, sciopero revocato

VicenzaToday è in caricamento