rotate-mobile
Economia Villaverla

Pedemontana Veneta, il Tar del Lazio da il via agli spagnoli

Respinto il ricorso dell'Impregilo contro il consorzio tra la Sis e gli spagnoli Intinere Infrastucturas. L'opera da 2 miliardi di euro dovrebbe partire a settembre, ma bisognerà dirimere altre opposizioni

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha respinto ieri il ricorso dell'Impregilo contro l'aggiudicazione del mega appalto per la realizzazione della Pedemontana Veneta al consorzio italo-spagnolo Ati (Associazione temporanea d'impresa).

In attesa delle motivazioni, nella sentenza si legge che il Tar "dichiara irricevibile il ricorso principale proposto da Impregilo spa; dichiara improcedibile, per sopravvenuta carenza di interesse, il ricorso incidentale proposto dalla Societa' Consorzio Stabile Sis".

Sulla grande opera, una strada a pedaggio lunga 100 chilometri e che costerà 2 miliardi e 177milioni, pendono altri ricorsi dei comuni trevigiani di Povegliano e Volpago del Montello, in discussione la settimana prossima. Ha fatto ricorso al Tar anche il comune di Villaverla ma verrà discusso a novembre. Nell'immagine il tratto vicentino nel progetto della Pedemontana.


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana Veneta, il Tar del Lazio da il via agli spagnoli

VicenzaToday è in caricamento