rotate-mobile
Economia

Milan in maglia Diesel, il debutto a Doha: felicità in casa Rosso

In occasione della Supercoppa, la formazione rossonera, indosserà le divise firmate: rigorosamente Made In Italy e realizzate su misura. Grande soddisfazione per la famiglia imprenditoriale vicentina, da sempre tifosa del team milanese

Dopo l’annuncio del 30 settembre scorso con cui Diesel è diventato lo style partner di AC Milan per i prossimi tre anni, oggi il brand di lifestyle svela le nuove uniformi off-field dei “Rosso” Neri. Cool, performanti e con un tocco streetstyle. Una vera e propria rivoluzione di stile nel mondo del calcio mondiale.

"Sono davvero molto felice di questa nuova collaborazione tra Diesel e AC Milan - racconta Andrea Rosso, direttore creativo delle licenze Diesel e responsabile della parte creativa di questo progetto - Io e tutta la mia famiglia tifiamo Milan da sempre. E questa collaborazione rappresenta per noi una vera e propria sfida. In questo progetto, vogliamo trasmettere tutto il nostro amore e tutta la nostra passione per la moda e la creatività. Tenendo conto che il pubblico del calcio non sempre coincide con quello del fashion".

"In fase di progettazione, io e il mio team ci siamo chiesti: come possiamo unire queste realtà, non dimenticando il fattore comfort, molto importante per gli sportivi? - spiega il direttore creativo - Abbiamo fuso sartorialità e classicità con il mondo streetwear, mixando a questi, i tre pilastri stilistici  fondamentali di Diesel, ovvero rock, denim e militare. Il risultato? Un look “formal-young”, con un tocco irriverente di dinamismo sartoriale».

Due sono le tipologie di divise firmate Diesel x Ac Milan, tutte rigorosamente Made In Italy e realizzate su misura, che saranno indossate per la prima volta, in occasione della Supercoppa a Doha, venerdì 23 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan in maglia Diesel, il debutto a Doha: felicità in casa Rosso

VicenzaToday è in caricamento